Il nuovo flagship store Stone Island di Milano è situato in Corso Giacomo Matteotti 18, nel Palazzo del Toro. Un’importante location su due piani, per dare ampio spazio alle collezioni Stone Island e Shadow Project.

La pietra bocciardata del pavimento è applicata anche sui muri perimetrali intervallate da contro pareti in maglia metallica verniciata. Le appenderie, sospese, sono realizzate da barre in carbonio e alluminio anodizzato.

I ripiani modulabili in Alucobond antracite specchiante sono ricoperti in feltro nero. Arredi e dettagli in feltro compresso giallo o naturale, e in MDF colorato in pasta, impreziosito da un’inedita lavorazione artigianale dall’aspetto industriale. La scala è in pietra bocciardata e ferro; il parapetto in vetro giallo curvato.
Geometrie in feltro compresso sul controsoffitto sagomato. L’area dedicata a Shadow Project è definita dall’acciaio neroblu per il pavimento e la parete e dall’appenderia in carbonio. Ampie vetrine sui due piani, presenti sia sul Corso che in galleria.
