Risparmi energetici con le Barriere d’Aria AIR DOOR ES di VORTICE.

Risparmi energetici con le Barriere d’Aria AIR DOOR ES di VORTICE.

📅25 Luglio 2019, 12:45

Le barriere d’Aria AIR DOOR ES di VORTICE sono equipaggiate di motori EC (brushless) a basso consumo energetico, per l’installazione orizzontale in corrispondenza di porte o aperture di locali commerciali consentendo risparmi nei consumi perché evitano le variazioni termiche e le dispersioni di calore. Il flusso d’aria erogato separa l’area interna, riscaldata o climatizzata, dall’esterno, favorendo il risparmio energetico e ostacolando l’ingresso di fumo, odori, insetti e corpuscoli solidi provenienti dall’esterno.

Sono inoltre utilizzabili all’interno dello stesso edificio per separare ambienti con condizioni termiche diverse o con funzioni diverse, ad esempio le sale da pranzo dalle cucine, oppure dove è richiesta la  separazione climatica e igienica di aree adiacenti,  come avviene nelle industrie, nelle piscine o nei centri sportivi.

barriere d’Aria AIR DOOR ES di VORTICE

Sono disponibili 4 modelli: differenti per lunghezze (950 mm, 1.230 mm, 1.510 mm e 2.000 mm) e potenze erogate.

Funzionamento

Le barriere d’aria della serie AIR DOOR ES sono dotate di ventilatori tangenziali azionati da motori a commutazione elettronica EC (brushless) e garantiscono l’ottimale compromesso tra prestazione erogata, livello di emissione sonora e consumo energetico. Un telecomando a raggi infrarossi ne consente l’accensione, lo spegnimento e la selezione della velocità di funzionamento. Gli stessi comandi sono posizionati sul pannello frontale del prodotto. Collegandole a sensori porta si accendono e si spengono in automatico.

Installazione

L’installazione è orizzontale a muro, sopra le porte anche in locali di altezza limitata, a ridosso del soffitto. Possono essere installate in serie, per coprire aperture di elevata larghezza. Hanno alette orientabili che permettono di dirigere il flusso d’aria nella direzione desiderata.

www.vortice.com                                                                                                    

Share this article: