REDEMPTION: primo flagship store a New York City.

REDEMPTION: primo flagship store a New York City.

📅19 Novembre 2019, 11:06

Redemption, il brand di collezioni ready-to-wear e couture, apre il suo primo flagship store a New York.

Ubicato in Wooster Street è caratterizzato dalla stessa non convenzionale ed unica visione del brand, presente sulla scena fashion da cinque anni.

interior design flagship store Redemption New York progettato dallo Studio Luca Guadagnino

L’ interior design della boutique è stato progettato dallo Studio Luca Guadagnino, lo studio di architettura di interni fondato dal regista italiano.

Ogni angolo della superficie di circa 370 mq.  è stato concepito per dare luce e mettere in risalto le diverse fonti di ispirazione e le sensazioni che definiscono l’identità del brand.
Per il progetto, Guadagnino ed il suo team sono partiti dalle fotografie che immortalavano i Rolling Stones durante la registrazione di un album in una casa in Costa Azzurra negli Anni ’70: atmosfera soft, decor opulento e motivi senza tempo ricchi di dettagli sapientemente realizzati.

interior design flagship store Redemption New York progettato dallo Studio Luca Guadagnino

Lo Studio Luca Guadagnino ha ricreato un appartamento francese Haussmann nel flagship store con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza coinvolgente a 360°.
Un terzo della superficie è riservato allo scenografico ingresso della boutique, impreziosito da un lampadario unico degli anni ‘50 di Venini, un poliedro trilobato in vetro, dal soffitto tridimensionale a motivi incrociati e dal pavimento in travertino di tre colori intrecciati.

L’area di vendita è stata concepita non solo come spazio espositivo ma come lounge in cui il cliente può rilassarsi ed intrattenersi sui due divani centrali in pelle o su quello più appartato nella nicchia e presso il bookshop, dove due poltrone d’epoca Gio Ponti rivestite con tessuti Dedar si fondono in modo non convenzionale ma sapiente con libri ed oggetti preziosi e gli accessori del brand..

interior design flagship store Redemption New York progettato dallo Studio Luca Guadagnino

Il pavimento in legno antico trentino di recupero reinterpreta il classico disegno a chevron in chiave geometrica e contemporanea, mentre il soffitto si struttura con travi di vetro artigianali e ziggurat di vetro che attenuano la luce diffusa: una composizione fondamentale per l’architettura della boutique e pregiata, realizzata artigianalmente a Murano ed in grado di valorizzare l’intera sala


Share this article: