Salone JAWED HABIB a Mukherjee nagar, Delhi.

Sync Design Studio progetto Salone Jawed Habib

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/06/jawed-habib-salon-by-sync-design-studio/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il Salone Jawed Habib dal gusto neo-vintage è stato progettato da Sync Design Studio, un team di giovani architetti ed interior designers, con l’ambizione di ridefinire gli spazi, migliorandone l’estetica e l’impatto emozionale.

La rinomata catena indiana del brand Jawed Habib, che opera nel settore estetico, in 24 stati e in più di 110 città della regione, ha affidato l’incarico ai designers di Sync per quest’ultima realizzazione ubicata a Mukherjee Nagar, città a nord di Delhi.

Sync Design Studio progetto Salone Jawed Habib

L’ambiente che copre una superficie di 93 mq., dal design di ispirazione vintage, vede un largo impiego di pino naturale che incombe sui toni grigi delle pareti sottostanti, toni che sono gradevolmente riscaldati da un sistema di illuminazione a luce gialla; il soffitto dal fondo in bentonite grigia rimarca il fascino dello stile industriale. L’area accoglienza è delimitata dal bancone in pino e metallo, a conferire quel giusto mix di atmosfera rustica e moderna.

Materiale protagonista della realizzazione dell’arredamento e del soffitto è il legno di pino, chiaro e resistente; le travi a vista del soffitto sono posizionate linearmente a distanze uniformi che, divise poi perpendicolarmente, scivolano sulle pareti a formare una scala di diverse lunghezze, e che si adagiano sulle consolle specchiate delle varie postazioni di lavoro; l’inserimento di specchi aumentano la resa estetica di luminosità e riflessione speculare. Il soffitto, invece, parzialmente realizzato a cassettoni ingrandisce la dinamica del design complessivo, come già fornito dai display a finestra che separano le varie poltroncine ed accolgono fioriere quali elementi decorativi.

Sync Design Studio progetto Salone Jawed Habib

Lo spazio si articola in un insieme di aree aperte e zone più riservate, divise da schermature in metallo, a generare un ulteriore senso di privacy per il fruitore; i separè e le balaustre in metallo sono lavorate artigianalmente ed eseguite su misura. Il pavimento con intersezioni geometriche giocate nei toni del grigio e del bianco definisce un interessante effetto ottico tridimensionale. Il corner make-up flessibile e funzionale, consente di valutare correttamente colori e sfumature tramite l’inserimento sia di specchietti mobili che di una serie di spot dimmerabili che regolano l’intensità della luce.

Ogni area del concept è stata sviluppata separatamente per creare un’esperienza visiva accattivante ed allo stesso tempo rilassante, grazie anche al sapiente utilizzo di materiali trattati nei minimi particolari: un beauty center che offre una generale sensazione di bellezza, benessere e relax.

Sync Design Studio progetto Salone Jawed Habib

Location Delhi, India
Project Sync Design Studio
Area 93 sqm
Photos courtesy Rohan Dayal

by AN shopfitting magazine no.156 ©