Boutique THE SHOUTER Shanghai.

Interior design boutique THE SHOUTER Shanghai

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/11/retail-design-the-shouter-store-in-shanghai/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio di architettura KCA, Kostas Chatzigiannis Architecture, ha inserito la boutique THE SHOUTER di Shanghai entro imponenti pareti di cemento con fenditure, crepe e fessure che descrivono un perimetro semiaperto.

Interior design boutique THE SHOUTER Shanghai

In considerazione della crescente domanda di un giovane pubblico di un ritrovarsi in un ambiente originale, la boutique The SHOUTER che presenta un’offerta di mobili ed accessori per la casa di un affermato brand di arredamento, si contestualizza in un’atmosfera bizzarra e giocosa, ai confini tra funzionalità ed arte.

Il concept della boutique The Shouter non segue i canoni standard del retail design, ma è circoscritto da massicci blocchi in cemento caratterizzati da crepe e fessure; gli accessi alla boutique sono vari ed i fruitori possono liberamente circolare fino ad imbattersi con le immense vetrine fronte strada.

Interior design boutique THE SHOUTER Shanghai

L’esposizione trova sistemazione su particolari basamenti centrali dai tratti distintivi del design del Gruppo Memphis; addossati alle pareti, display a nicchie e basi con strutture luminose a LED valorizzano i pezzi più importanti; a completare la tavolozza dei materiali della boutique, una lucidissima pavimentazione in terrazzo e pannelli in resina colorata.

Il design di The SHOUTER si affianca a quello dei migliori brand di arredi cercando, così, di stabilire una connessione tra la solidità dei suoi materiali e l’estetica elegante dei prodotti commercializzati, soprattutto tenendo in considerazione la costante tendenza di mutazione del settore.

The Shouter
Location Minhang / Shanghai
Architect KCA
Design team Kostas Chatzigiannis, Damos Bao, Bella Bao
Area 250 sqm
Photos courtesy Derryck Menere

Interior design boutique THE SHOUTER Shanghai

KCA

KCA è uno Studio di architettura con sede a Shanghai. Sotto la direzione dell’architetto Kostas Chatzigiannis, di origine ellenica, in 12 anni ha realizzato, in territorio asiatico, progetti che spaziano dalla scala urbana all’architettura e all’interior design degli edifici, offrendo soluzioni di design estetico particolarmente soddisfacenti. Infatti, Kostas affronta la progettazione fortemente influenzato dalle straordinarie opere architettoniche dell’Occidente, capaci di integrarsi e dare nuovi impulsi a moderni contesti.

by AN shopfitting magazine no.159 ©