Progetto di interior per la Profumeria GRADMANN 1864

Progetto di interior per la Profumeria GRADMANN 1864

📅15 Giugno 2021, 11:18
ENGLISH TEXT

Profumi ed esclusività.

atelier 522 firma il progetto per la profumeria Gradmann 1864 di Singen.

Alla sua quinta generazione la profumeria Gradmann 1864 invita la clientela nel suo Universo, ricco di emozioni ed esperienze olfattive.

atelier 522 firma il progetto per la profumeria Gradmann 1864 di Singen

Il potere della serenità

Il concept che caratterizza la profumeria, situata nel Centro commerciale CANO di Singen in Germania, è stato progettato dallo studio tedesco atelier 522 e incarna uno spirito di nuova generazione grazie all’innovativa esperienza sensoriale trasversale, creata per mezzo di un armonioso connubio di colori e materiali, insieme a prodotti cosmetici di lusso, capaci di restituire una situazione di serenità e felicità nella vita della propria clientela.

La bellezza in primo piano

La società Gradmann 1864, che opera nel settore della profumeria, a conduzione familiare, con undici sedi, tra le quali quelle di Costanza ed Esslingen, offre una vasta selezione di prodotti di cosmesi ed igiene della persona dei migliori brand internazionali.

Il nuovo punto vendita di Singen copre una superficie di 400 mq e risponde alle esigenze di un consumatore moderno, alla ricerca di un servizio qualitativamente raffinato, in un ambiente stimolante e coinvolgente.

atelier 522 firma il progetto per la profumeria Gradmann 1864 di Singen

Shopping esperienziale

Tra le proposte commerciali del Centro, la Profumeria Gradmann 1864 rappresenta una sorta di oasi sensoriale, dove bellezza e benessere assumono un ruolo che va oltre la semplice profumeria, per reinventare l’esperienza dello shopping con grafiche e colori in grado di suscitare piacevoli sensazioni. Il layout espositivo fornisce un chiaro orientamento, grazie a ripiani e mensole riforniti ed ordinati; gli arredi semplici ed originali costituiscono isole lounge e postazioni make-up che rafforzano l’immagine positiva del brand; i tendaggi sobri ed eleganti migliorano lo scenario interno e proteggono la privacy.

Approfondimenti

Le grafiche artigianali con disposizioni giocose ed insieme minimaliste, presenti in tutto l’ambiente ne sottolineano la signorilità, al di là del tempo. Il potenziale emozionale è altamente restituito dall’effetto ottico del sistema di illuminazione che, come elemento principale, contrappone colori vivaci a tonalità pastello, riflette luce degli specchi e delle vetrine per mettere in evidenzia cosmetici e profumi: brillanti suggestioni di design che si ritrovano nella citazione tratta dal libro Anna Karenina di Lev Tolstoy: “Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce“.

atelier 522 firma il progetto per la profumeria Gradmann 1864 di Singen

Parfümerie Gradmann 1864
Location Singen, Germany
Design atelier 522

by AN shopfitting magazine no.162 ©

Share this article: