Progetto di interior per la boutique indiana Nueva.

Progetto di interior per la boutique indiana Nueva.

📅03 Agosto 2021, 14:19
ENGLISH TEXT

Disposta su una superficie di 35 mq la Boutique Nueva è situata ad Ahmedabad nello skyline di Taj, ed offre una vasta selezione di abbigliamento ed accessori nei tradizionali tessuti indiani.

Per il progetto della boutique Nueva lo Studio di architettura Shayona Consultant  ha reinterpretato un ambiente nel tipico stile indiano in una commistione tra una palette cromatica di toni e materiali del tutto naturali.

Progetto di interior per la boutique indiana NUEVA

LAYOUT

Le pareti sono caratterizzate da cemento facciavista, legno, ottone con intonaci in calce, decorazioni ad arco e specchi; il cemento che riveste il soffitto, i pavimenti e le finiture degli intonaci sulle pareti veicolano la bellezza ed il calore delle atmosfere raw-style; anche l’originalità degli espositori ad arco su sfondi in calce, il bancone centrale, ricavato da una porta in legno e rifinito con piano in vetro, diventano tracce e rimandi al mondo naturale ed artigianale.

Progetto di interior per la boutique indiana NUEVA

La fruibilità dello spazio è data da un sistema di arredi minimal, dalle forme squadrate e geometriche e dalle sfumature tenui, con l’inserimento di sedute in legno intagliato, espositori ad arco e pareti a specchio.

SISTEMA ESPOSITIVO

Il sistema espositivo è reso ancor più affascinante e vivace, grazie ai ripiani su misura per le collezioni di dupatta e thaan (scialli indiani) e dei pregiati tessuti, che si riflettono nell’imponente specchio di fondo; gli scenografici murales, realizzati a mano, valorizzano i supporti per le borse tradizionali.

Progetto di interior per la boutique indiana NUEVA

ILLUMINAZIONE

Il sistema di illuminazione a binario con spot orientabili enfatizza l’ambiente e rende più piacevole l’esperienza d’acquisto. La progettazione di questa boutique è contraddistinta da un fil-rouge che lega armonicamente sia lo sviluppo dell’interior design che l’intreccio dei tessuti qui in vendita.

Progetto di interior per la boutique indiana NUEVA

Location Ahmedabad, Gujarat, India
Architecture Firm Shayona Consultant
Principal & Founder Architect Ar. Prashant Parmar
Design Team Ar. Harikrushna Pattani, Ar. Hemang Mistry, Ar. Ashish Rathod, Ms. Pooja Solanki, Ar. Vasavi Mehta
Area 35 sqm
Photo courtesy Inclined Studio

by AN shopfitting magazine no.163 ©

Share this article: