Mystery Lab Coffee Shop

Mystery Lab Coffee Shop

📅10 Novembre 2021, 12:14
ENGLISH TEXT

L’interior designer turca Irem Kaydu progetta il Mystery Lab Coffee Shop di Dubai.

Situata a City Walk, il quartiere dello shopping di Dubai, Mystery Lab è una caffetteria con un design ispirato ai chiaroveggenti e ai loro oggetti di stregoneria.

Irem Kaydu progetta Mystery Lab Coffee Shop di Dubai

Gli interni fondono mistero e divertimento, con sfere di cristallo, occhi di forma astratta, tende e mani fluenti  che scendono dal soffitto creando  un’ illusione visiva e un mondo immaginario.

Le tende bianche trasparenti , illuminate indirettamente dalle sfere, sono la soluzione perfetta  per dare al cliente la sensazione di trovarsi nello studio di un chiaroveggente.

In contrasto con le tende e i colori tenui, per la pavimentazione è stato scelto il cemento,  sottolineando come materiali contraddittori possono coesistere.

Ogni dettaglio, forma e colore, ha lo scopo di distorcere l’immaginazione e la percezione dei visitatori facendoli sentire fuori dal mondo.

Irem Kaydu progetta Mystery Lab Coffee Shop di Dubai

Irem Kaydu

Irem Kaydu è una interior designer di Istanbul, in Turchia. I suoi lavori sono focalizzati nella progettazione di interni, arredi e oggetti. La filosofia del suo studio sta rompendo i codici tradizionali creando un nuovo linguaggio per il retail design e il design di arredi.

by AN shopfitting magazine no.165 ©

Share this article: