Progetto di interior design per Diva Nails, Montreal

Progetto di interior design per Diva Nails, Montreal

📅21 Giugno 2022, 10:52
ENGLISH TEXT

Situato nel cuore di Montreal, Diva Nails cerca di offrire una nuova esperienza alla sua clientela.

Ideato dallo studio ISSADESIGN, il progetto esplora il tema della fioritura.

ISSADESIGN progetta il negozio DIVA NAILS di Montreal

Lo spazio è progettato per offrire alla clientela una fuga temporanea dalla vita urbana, soddisfacendo al contempo le richieste e le esigenze della persona moderna che cerca elasticità e praticità nei servizi di bellezza.

La brand identity è l’embrione del progetto. Va ben oltre l’estetica creando uno spazio che consente una migliore esperienza dell’utente, nonché la creazione di un senso di appartenenza.

ISSADESIGN progetta il negozio DIVA NAILS di Montreal

Ispirato al fiore di loto, il progetto ha uno stretto rapporto con la natura, non solo attraverso l’uso del colore, dei fiori e della piantumazione su piccola scala, ma anche attraverso soluzioni più sottili implementate nel design; infatti il design dei mobili, l’illuminazione e altri componenti del progetto sono stati tutti accuratamente selezionati nello spirito della biofilia.

A causa di vincoli tecnici e particolari esigenze di aerazione sono state sviluppate due aree distinte: una dedicata all’applicazione delle unghie e una alla manicure e pedicure, delimitate dall’area reception.

Gli espositori richiamano la forma delle unghie creando degli archi. Questi contenitori ad incasso hanno lo scopo di mettere in risalto l’ampia scelta di colori degli smalti offerti dal salone. Tavoli da lavoro curvi, realizzati su misura, completano il layout.

ISSADESIGN progetta il negozio DIVA NAILS di Montreal

Location: Montréal, QC, Canada, H3B 4G5
DesignISSADESIGN
Area: 135 sqm
Photos courtesy: David Boyer  ©Issadesign

by AN shopfitting magazine no.168 ©

Share this article: