LANCÔME ED HELENA RUBINSTEIN DUBAI

LANCÔME ED HELENA RUBINSTEIN DUBAI

📅17 Giugno 2022, 11:43
ENGLISH TEXT

Al terminal CBU12 dell’aeroporto di Dubai, l’azienda tedesca MOprojects ha realizzato uno spazio per i due brand del Gruppo L’Oreal.

La progettazione di spazi vendita nel settore del travel retail è sempre una sfida speciale per marchi, designer e allestitori. E’ infatti fondamentale  presentare i propri prodotti in modo accattivante e nel minor spazio possibile.  In diretta concorrenza con altri brand, il marchio deve assicurarsi che il negozio non passi inosservato.  Inoltre, negli aeroporti si applicano speciali precauzioni di sicurezza e protezione, motivo per cui, durante la fase di progettazione devono essere presi in considerazione molti aspetti aggiuntivi.

Travel Retail: Lancôme ed Helena Rubinstein, Dubai

Per ottimizzare al meglio lo spazio, L’Oréal Travel Retail ha optato per una combinazione di arredi e display con i quali entrambi i marchi rimangono fedeli alla loro identità. Oro e nero per le pareti di fondo e gli espositori di Lancôme, in cui la fragranza più popolare “La vie est belle”  è circondata da una cascata di cristalli scintillanti, mentre la gamma di prodotti per la cura della pelle, Absolue, è presentata di fronte a un’elaborata rosa dorata con un fondale digitale che proietta video dei trattamenti.

Per Helena Rubinstein sono stati utilizzati i classici toni del bianco e crema con piccoli accenti in argento e oro e piccole vetrine individuali illuminate da luci LED ad anello.

Travel Retail: Lancôme ed Helena Rubinstein, Dubai

E’ stato inserito anche un piccolo tavolo per il make-up dove i clienti possono utilizzare il Lancôme Shadefinder (scanner della pelle) per scegliere il fondotinta più appropriato.

Il risultato è uno spazio armonioso e ben definito che permette di attirare i potenziali clienti senza sovrapporsi.

MOprojects

Attraverso l’esperienza di MOprojects GmbH, della filiale MOprojects Ltd e della consociata Schwanekamp Interior, produce arredi per interni di alta qualità. Con oltre 115 anni di esperienza, offre un supporto e una gestione dei progetti a 360 gradi.

by AN shopfitting magazine no.168 ©

Share this article: