Al terminal CBU12 dell’aeroporto di Dubai, l’azienda tedesca MOprojects ha realizzato uno spazio per i due brand del Gruppo L’Oreal.
La progettazione di spazi vendita nel settore del travel retail è sempre una sfida speciale per marchi, designer e allestitori.
E’ infatti fondamentale presentare i propri prodotti in modo accattivante e nel minor spazio possibile. In diretta concorrenza con altri brand, il marchio deve assicurarsi che il negozio non passi inosservato. Inoltre, negli aeroporti si applicano speciali precauzioni di sicurezza e protezione, motivo per cui, durante la fase di progettazione devono essere presi in considerazione molti aspetti aggiuntivi.
Per ottimizzare al meglio lo spazio, L’Oréal Travel Retail ha optato per una combinazione di arredi e display con i quali entrambi i marchi rimangono fedeli alla loro identità. Oro e nero per le pareti di fondo e gli espositori di Lancôme, in cui la fragranza più popolare “La vie est belle” è circondata da una cascata di cristalli scintillanti, mentre la gamma di prodotti per la cura della pelle, Absolue, è presentata di fronte a un’elaborata rosa dorata con un fondale digitale che proietta video dei trattamenti.
Per Helena Rubinstein sono stati utilizzati i classici toni del bianco e crema con piccoli accenti in argento e oro e piccole vetrine individuali illuminate da luci LED ad anello.
E’ stato inserito anche un piccolo tavolo per il make-up dove i clienti possono utilizzare il Lancôme Shadefinder (scanner della pelle) per scegliere il fondotinta più appropriato.
Il risultato è uno spazio armonioso e ben definito che permette di attirare i potenziali clienti senza sovrapporsi.
Attraverso l’esperienza di MOprojects GmbH, della filiale MOprojects Ltd e della consociata Schwanekamp Interior, produce arredi per interni di alta qualità. Con oltre 115 anni di esperienza, offre un supporto e una gestione dei progetti a 360 gradi.
by AN shopfitting magazine no.168 ©