Arredamento Locali Pubblici: Wood Cocktail Bar Milano

Arredamento Locali Pubblici: Wood Cocktail Bar Milano

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/07/bar-design-wood-cocktail-bar-in-milan/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Wood nasce dalle ceneri di un locale precedente, ispirato ad una fermata della metropolitana  e giudicato troppo freddo ed impersonale.

Wood Cocktail Bar, per volere del titolare, si ispira ad una “fumeria” dove assaporare aromi speciali e gustare degli ottimi cocktail.

Arredamento Locali Pubblici: Wood Cocktail Bar Milano

L’azienda Cairati Remo e Figli Sas, incaricata di far convergere le idee ed il budget all’interno di un progetto pratico e sostenibile, ha deciso di realizzare pareti e pavimentazioni utilizzando il pratico parquet in legno Oak Farmhouse di Pergo.

Mentre per il banco bar la scelta è caduta su un legno di abete di forte spessore tinto scuro con inserite delle putrelle in ferro grezzo, completato da un piano di servizio in metallo brunito a bagno galvanico che crea un gradevole effetto vintage.

I ripiani del retro banco, forniti di barre LED rgb dimmerabili, insieme alle luci che filtrano da un drappo  di tela a soffitto, donano un effetto dai toni morbidi e avvolgenti.

Arredamento Locali Pubblici: Wood Cocktail Bar Milano

I tavoli realizzati a disegno con struttura di tubolare metallico termo verniciato ben si integrano con le sedute.

Location Milano
Furnishing and project Cairati Remo e Figli Sas
Building works Edil Quality
Works coordination Arch. Lacrima
Photos courtesy Adriano Pecchio Photographer

by AN shopfitting magazine no.169 ©