Progetto di interior design per Boutique Qyf

Progetto di interior design per Boutique Qyf

📅26 Luglio 2022, 12:32
ENGLISH TEXT

Sun Concepts Office ha curato il design e l’immagine per QYF,  boutique multimarca con 20 anni di storia.

QYF introduce nuovi modelli di consumo e tendenze di stile di vita per i clienti locali. Con un approccio estetico modernista i designer hanno trasformato la boutique in un marchio di fascia alta.

Progetto di interior design per Boutique Qyf

L’uso ingegnoso della geometria e dei colori e l’utilizzo di materiali duri come pietra e vetro, riflettono il messaggio chiave del brand: sostenere l’indipendenza e la libertà delle donne moderne.

L’ampia gamma di prodotti ha richiesto diverse tecniche espositive.  I progettisti hanno scelto di rinunciare all’uso dei classici scaffali utilizzando dei grandi ripiani, salvaguardando così l’integrità dello spazio grazie anche a specchi riflettenti che donano profondità. Il risultato è un ampio percorso circolare che permette ai visitatori di scoprire agevolmente ogni articolo in vendita.

Progetto di interior design per Boutique Qyf

Con il claim “La mode se démode, le style jamais“, QYF è una delle boutique di riferimento nella città di Wuhan.  Situata su una strada di grande passaggio, si distingue già dall’esterno grazie alla sua semplice struttura geometrica e all’uso massiccio del vetro,  che trasforma la boutique in una grande vetrina dal forte impatto visivo.

Client Qin Yi Fang
Location Tianyuan Street, Wuhan, China
Area 270 sqm
Designer Team Sun Concepts Office
Chief Designer Liu Zheng
Lighting Wuhan Lighting Design
Photos courtesy Liu Zheng, Wang Minjie

by AN shopfitting magazine no.169 ©

Share this article: