Lefteris Tsikandilakis + Architects progetta la Farmacia Alifierakis

Lefteris Tsikandilakis + Architects progetta la Farmacia Alifierakis

📅19 Luglio 2022, 13:46
ENGLISH TEXT

Per la progettazione e la realizzazione della Farmacia Alifierakis, ubicata nella città di Heraklion, nell’isola di Creta, l’obiettivo è stato quello di realizzare uno spazio multifunzionale dai forti elementi distintivi che riportano all’identità Greca.

Elementi decorativi che catturano l’attenzione

L’utilizzo sapiente di materiali e tinte luminose crea un’atmosfera fresca e rilassante, mentre una originale struttura in legno, posizionata sul soffitto, rappresenta un elegante elemento decorativo capace di catturare l’attenzione del fruitore.

Gli arredi dal design moderno, posti lungo il perimetro del locale, incorniciano la farmacia senza appesantirla; il bancone di servizio, con rifiniture in metallo, è posizionato di fronte all’ingresso, consentendo un contatto immediato tra il personale e la clientela.

L’esterno presenta un design dinamico, una curata illuminazione ed insegne luminose decorative che rafforzano l’identità dello spazio.

Location Heraklion, Crete
Design
Lefteris Tsikandilakis + Architects
Photos courtesy
Mathioudakis Pantelis

Lefteris Tsikandilakis+Achitects

Lo Studio Lefteris Tsikandilakis + Architects è stato fondato nel 1991 a Heraklion, Creta. Si occupa di architettura per opere private e pubbliche, paesaggistica, restauri di edifici storici, hospitality, farmacie e negozi in genere.

by AN shopfitting magazine no.168 ©

Share this article: