Il progetto di AIM Architecture per il primo flagship store di JMGO, produttore di proiettori smart e laser TV, ruota attorno all’adattabilità che viene fornita con la tecnologia in-home.
Già dall’ingresso i visitatori sono immersi in un ambiente luminoso e futuristico con un soffitto a specchio che ne amplifica la prospettiva. Sei capsule argentate ospitano diverse “scene domestiche” progettate per mostrare le potenziali applicazioni tecnologiche dell’azienda.

Il primo piano è simile a un set fotografico, con angoli arrotondati che sfumano i confini tra pareti e soffitto. Quest’ultimo è dotato di un sistema a griglia che consente di spostare i pannelli espositivi tramite dei binari, riconfigurando lo spazio in base alle esigenze.

Il flasghip store di Shanghai funge da palcoscenico per i prodotti JMGO, mostrandone la flessibilità e l’adattabilità in ogni ambiente. Queste caratteristiche saranno fondamentali per le abitazioni futuristiche. La sfida principale che attende i progettisti e i fornitori di ambienti domestici è capire come rendere gli spazi più rispondenti alle esigenze moderne.

Location: Shanghai, China
Area: 200 sqm
Design: AIM Architecture
Design Principals: Wendy Saunders and Vincent de Graaf
Interior Team: Baoer Wang, Leslie Chen
FF&E Team: Lili Cheng, Weisha Dai
VM: Victor Mongin
Contractor: Shanghai Hengpin Design Decoration Co, Ltd
Photos courtesy: Wen Studio