AIM Architecture progetta il primo flagship store di Jmgo

AIM Architecture progetta il primo flagship store di JMGO

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/09/aim-architecture-signs-the-first-flagship-of-jmgo/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto di AIM Architecture per il primo flagship store di JMGO, produttore di proiettori smart e laser TV, ruota attorno all’adattabilità che viene fornita con la tecnologia in-home.

Già dall’ingresso i visitatori sono immersi in un ambiente luminoso e futuristico con un soffitto a specchio che ne amplifica la prospettiva. Sei capsule argentate ospitano diverse “scene domestiche” progettate per mostrare le potenziali applicazioni tecnologiche dell’azienda. 

AIM Architecture progetta il primo flagship store di JMGO

Il primo piano è simile a un  set fotografico, con angoli arrotondati che sfumano i confini tra pareti e soffitto. Quest’ultimo è dotato di un sistema a griglia che consente di spostare i pannelli espositivi tramite dei binari, riconfigurando lo spazio in base alle esigenze.

AIM Architecture progetta il primo flagship store di JMGO

Il flasghip store di Shanghai funge da palcoscenico per i prodotti JMGO, mostrandone la flessibilità e l’adattabilità in ogni ambiente. Queste caratteristiche saranno fondamentali per le abitazioni futuristiche. La sfida principale che attende i progettisti e i fornitori di ambienti domestici è capire come rendere gli spazi più rispondenti alle esigenze moderne.

AIM Architecture progetta il primo flagship store di JMGO

Location: Shanghai, China
Area: 200 sqm
Design: AIM Architecture
Design Principals: Wendy Saunders and Vincent de Graaf
Interior Team: Baoer Wang, Leslie Chen
FF&E Team: Lili Cheng, Weisha Dai
VM: Victor Mongin
Contractor: Shanghai Hengpin Design Decoration Co, Ltd
Photos courtesy: Wen Studio

by AN shopfitting magazine no.169 ©