Flagship store Kiton al Citic Plaza di Shanghai

Kiton flagship store Citic Plaza Shanghai

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/12/kiton-flagship-store-at-citic-plaza-in-shanghai/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Continua l’evoluzione del concept ideato dallo Studio B+Architects per Kiton con il nuovo flagship store al Citic Plaza di Shanghai che si sviluppa per circa 280 mq., su due livelli, proprio presso l’entrata principale alla struttura.

La prima cosa che colpisce del nuovo store è la facciata esterna, un elemento di grande impatto visivo, che funge anche da ingresso principale e si affaccia su un’area pedonale. Dall’andamento curvilineo, alta oltre 15 metri, è rivestita da mesh metallica, costituita da alluminio anodizzato con un motivo ad intreccio.

Kiton flagship store Citic Plaza Shanghai

L’ingegnerizzazione della facciata ha richiesto un accurato studio e ricerca dei materiali. Le mesh e la speciale illuminazione sono completamente made in Italy, testate con prototipi di grandi dimensioni per poter controllare il risultato finale.

I mood d’ispirazione sono il design lineare che combina forme pulite e colori neutri con finiture morbide. La boutique di Shanghai richiama il mondo creativo di Kiton attraverso una vasta gamma di materiali, che interagiscono con gli elementi d’arredamento.

Gli arredi della boutique Kiton di Shanghai sono stati integralmente progettati da B+Architects che, come sempre, segue anche l’ingegnerizzazione in stretta collaborazione con esperti artigiani; il piano superiore è una VIP room dotata di una grande vetrata panoramica che si affaccia sulla città.

Kiton flagship store Citic Plaza Shanghai
Photo courtesy Thao Zang

Lo studio B+Architects collabora con Kiton dal 2017, dando vita a numerose aperture di alto livello: a Milano, in via Sant’Andrea nel quadrilatero della moda, e le Boutique di Londra da Harrod’s e Clifford Street, Dubai Mall, Roma, Las Vegas. Lo studio sta continuando a sviluppare numerosi altri progetti del brand che aprirà nuovi punti vendita, Miami, Zurigo, Seul, Shenzhen ed in altre importanti location a breve.