Una palette di colori verde e giallo per il flagship del marchio di tè WILLchá

progetto del flagship store per il marchio di tè Willchá a Pechino

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/02/willcha-flagship-store-beijing/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Nel progetto del flagship store per il marchio di tè Willchá a Pechino, lo studio CUN Design utilizza forme geometriche accentuate e una palette di colori verde e giallo: i classici colori del tè.

progetto del flagship store per il marchio di tè Willchá a Pechino

Gli architetti, utilizzando il metodo della composizione geometrica, hanno ricavato 9 zone funzionali ben distinte: banco bar, area consumazione, area preparazione del tè fai-da-te, spazio cucina, ripostiglio, uno spazio per il personale, area esposizione, area di vendita al dettaglio e una zona ordini/cassa. Tutto questo in soli 120 mq.

La continuità dei materiali e dei colori offre una sensazione spaziale, mentre il repentino cambiamento di altezze moltiplica le percezioni dello spazio. Il controsoffitto, simile a una gigantesca foglia verde,  parte dall’intersezione delle pareti e del soffitto e si estende da 2,8 a 5,5 metri da terra incontrando perfettamente la fonte di luce posta nel punto più alto.

La luce fredda della parte superiore, combinata con la luce calda emessa dalle strisce di luce ambientale, rende l’intero spazio pieno di strati e tridimensionalità: come in una scena di un film.

Le superfici delle pareti e dei mobili sono realizzate con impiallacciatura di rovere grigio chiaro, molto elegante e confortevole sotto il riflesso dalle luce calda, mentre il pavimento in terrazzo nero riflette l’intero spazio.

progetto del flagship store per il marchio di tè Willchá a Pechino

Facendo eco al claim di Willchá -“Oriental Light Tea“-  i designer hanno incorporato elementi  in stile orientale sia all’interno  che nella facciata.

Location: Beijing, China
Area: 120 sqm 
Design Company: CUN DESIGN
Chief Designer: Fu Lin
Team Designer: MA Chuan, Zhang Jiajun, HouLongyang
Main Materials: perforated aluminum plates, wood veneer, terrazzo
Photos courtesy: Jia Bin, Si You

by AN shopfitting magazine no.172 ©