Progetto di interior design per il Caffè Péché di San Pietroburgo

Péché Cafè designed by Quadrum studio

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/04/quadrum-studio-designs-the-peche-cafe-in-st-petersburg/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Deliziose sfumature di biscotti, pistacchi e caffè nel progetto di interior design per il Caffè Péché realizzato da Studio Quadrum.

Péché è una piccolo bar pasticceria nel centro di San Pietroburgo. Per questo locale gli architetti hanno optato per colori sobri, forme semplici e arredi minimalisti.

Il grigio, uno dei colori che riflette la città di San Pietroburgo, è il protagonista dell’intero spazio, dal pavimento al soffitto, intervallato da calde sfumature di pistacchio e caffè.

L’elemento decorativo principale è la curvilinea struttura sospesa che attraversa tutto l’ambiente. Le linee morbide donano vivacità a un’atmosfera nel complesso piuttosto rigorosa.

Al centro del locale è posizionato un grande tavolo dove gli ospiti possono fare nuove conoscenze o comunicare in compagnia. Lungo il perimetro della sala si trovano tavolini in legno massello completati da poltrone e pouf, mentre una parete a specchio raddoppia visivamente lo spazio.

L’austero banco bar esalta i prodotti da forno esposti in una grande e luminosa vetrina.

Location Saint Petersburg, Russia
Architecture Firm Quadrum Studio
Photos courtesy Olga Melekesseva

by AN shopfitting magazine no.173 ©