Progetto Farmacia Kaldis

Lefteris Tsikandilakis + Architects pharmacy design

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/06/kaldis-pharmacy-lesbos-island/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto firmato da Tsikandilakis Lefteris + Architects definisce la forte identità e presenza nel mercato locale della farmacia Kaldis, situata a Petra, nell’isola greca di Lesbo.

Progetto Farmacia Kaldis

Obiettivo degli architetti è stato quello di creare uno spazio funzionale e allo stesso tempo contemporaneo, con un design dominato da colori naturali ed elementi in legno dalle linee pulite e flessibili che riflettono un senso di tranquillità, intimità e dinamismo.

Un gioco di contrasti, dove celato dallo spesso muro in pietra della facciata, si nasconde uno spazio dal movimento a flusso continuo con curve organiche sul soffitto che enfatizzano i diversi lati della farmacia, progettata seguendo i modelli di business e le tendenze di consumo contemporanee.

Progetto Farmacia Kaldis

I prodotti, suddivisi in sezioni tematiche,  sono esposti lungo il perimetro su eleganti scaffalature progettate in modo di consentire una migliore e maggiore accessibilità da parte dei consumatori.

Eleganti e funzionali gondole espositive sono poste al centro dello spazio, mentre il bancone, parte integrante del design, cela l’ingresso del laboratorio posto nel retro.

Gli elementi in legno posti sul soffitto si integrano con il design dello spazio, mentre il sistema di illuminazione a luce indiretta, posto dietro alle mensole, valorizza e mette in risalto i prodotti esposti.

Lefteris Tsikandilakis + Architects Progetto Farmacia Kaldis

Location: Petra, Lesbos Island, Greece
Design: Tsikandilakis Lefteris + Architects
Photos courtesy: Mike Aikaterinis

Lefteris Tsikandilakis + Architects

Lefteris Tsikandilakis + Architects  è uno studio di architettura con sede a Heraklion, Creta, guidato da Lefteris Tsikandilakis. Fondato nel 1991, si occupa di architettura per opere private e pubbliche, paesaggistica, restauri di edifici storici, hospitality, farmacie e negozi in genere.

Vedi anche il progetto per la farmacia Aliferiakis.

by AN shopfitting magazine no.174 ©