Il restyling della boutique risponde perfettamente alle esigenze e ai desideri della nuova generazione di appassionati di orologi. Con una superficie di 71 mq, gestita dal principale rivenditore specializzato The Hour Glass, la boutique Hublot introduce un nuovo concept nel Sud-Est asiatico, arricchito da numerosi elementi che migliorano ulteriormente la shopping experience.
All’esterno, la facciata con maestosi pannelli di legno intagliato cattura immediatamente l’attenzione. All’interno, i pavimenti in legno chiaro sono splendidamente abbinati a mobili dai colori neutri e a un’illuminazione attentamente progettata per imitare la calda luce naturale del sole. Inoltre, le opere d’arte, strategicamente posizionate e dai colori che stimolano la produzione di serotonina, creano punti di interesse visivo. Riflettendo l’approccio audace di Hublot al design e il suo utilizzo innovativo e non convenzionale dei materiali, la boutique introduce diverse novità per il Sud-Est asiatico, tra cui una lussuosa area lounge VIP privata.
Esperienza di shopping interattiva
Invece delle tradizionali vetrine e scaffali integrati, Hublot ha scelto di esporre i propri orologi su tavoli rialzati, offrendo ai visitatori un’esperienza di shopping più interattiva. Questo fa parte del rivoluzionario concetto di visualizzazione ad accesso libero del marchio. Presentato per la prima volta nel negozio Hublot nel quartiere chic di Omotesando a Tokyo, in Giappone, introduce un nuovo stile di acquisto.
Normalmente, un visitatore della boutique si rivolgeva a un membro dello staff Hublot, che rimuoveva l’orologio da una vetrina sicura per permettere di esaminarlo nei dettagli. Con il nuovo format Free Access Display, invece, i clienti e gli appassionati del marchio possono scegliere autonomamente i loro orologi Hublot preferiti. Che li abbiano già visti sul sito web del marchio o al polso di qualcuno che conoscono, questi orologi sono facilmente accessibili ai potenziali nuovi proprietari.
Il resto dell’esperienza nel punto vendita si svolge in modo tradizionale, permettendo ai clienti di godere dell’ospitalità e della conversazione del personale della boutique. Possono discutere dell’orologio che li interessa o scoprire di più sulla storia unica di Hublot.
Hublot è stato tra i primi marchi di orologi ad aprire presso The Shoppes a Marina Bay Sands nel 2010, diventando la 26ª boutique monomarca su 70 nel mondo e la seconda nel sud-est asiatico, dopo Kuala Lumpur in Malesia. Singapore rimane un mercato di fondamentale importanza per Hublot, fungendo da hub regionale per collezionisti e appassionati. Il nuovo flagship store di Singapore è uno spazio capace di soddisfare una nuova generazione di intenditori di alta orologeria sempre più sofisticati.
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