Centro Estetico LE HIDEOUT Montreal.

MRDK Studio progetto centro estetico

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2019/03/le-hideout-beauty-salon-montreal/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

È situato nel moderno quartiere di Griffintown di Montreal, il salone di bellezza Le Hideout, progettato dallo Studio di architettura MRDK.

Al piano terra di un edificio, occupa una piccola porzione, abbastanza discosta di un’area commerciale, il salone nasce con l’obiettivo di preservare l’intimità della clientela offrendo, allo stesso tempo, un forte impatto esperienziale.

Significativa è l’unità decorativa preesistente, fornita da una grande costruzione verticale in cemento che, posizionata al centro è in grado di assolvere a buona parte delle funzioni operative dei trattamenti estetici offerti; da qui si diramano le varie postazioni: reception, manicure, pedicure e trucco.

MRDK  Studio progetto centro estetico

Gli architetti dello Studio MRDK hanno così definito punti strategici per ottimizzare la fruizione d’insieme; infatti la colonna centrale è stata rivestita da una struttura in materiale MDF, dipinta in rosa a taglio laser che, assumendo una fisionomia floreale, si protende verso il soffitto ed è idonea per riporre tutti i prodotti cosmetici.

MRDK  Studio progetto centro estetico

È stata configurata una piccola zona-pedicure su un basamento da terra piastrellato, dove sono stati collocati dei sanitari bianchi di IKEA, delle poltroncine rosa di Structube ed altre attrezzature per il trattamento di pedicure.

Le condutture degli impianti termici sono stati occultati mediante rivestimenti in Douglas Fir, proprio in contrapposizione con la pavimentazione, volutamente conservata grezza.

Il design globale è stato fornito utilizzando il  software Google Sketchup, procedimento che ha permesso una realizzazione professionale in uno spazio ridotto, ma dall’aspetto accattivante e confortevole.

Designer/Architect Ménard Dworkind Architecture&Design (MRDK)
Location Montreal QC, Canada
Area 60 sqm
Photos courtesy David Dworkind

by AN shopfitting magazine no.149 ©