Collezione RILIEVI di ZAVEN.

Collezione di rivestimenti per l’interior design

[button link=” https://www.arredanegozi.it/2019/03/rilievi-collection-by-zaven/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

“Rilievi” disegnata da Zaven (Enrica Cavarzan & Marco Zavagno) è la Collezione di rivestimenti per l’interior design dal forte impatto estetico che rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre CEDIT trasformando le pareti e gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche.

Collezione di rivestimenti per l’interior design

La collezione riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo, reinterpretando ed industrializzando su larga scala il loro progetto “Practice Practice Practice” –una vera e propria opera d’arte ceramica in edizione limitata.

Collezione di rivestimenti per l’interior design
Zaven | Enrica Cavarzan & Marco Zavagno

La scintilla creativa degli Zaven ha trovato in CEDIT la sua massima espressione e ha dato vita ad una collezione unica ed originale, che gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre variabili: una progettualità che combina forme e tonalità differenti su grandi lastre ceramiche di diversi colori, nell’ottica della massima libertà di personalizzazione.

Volevamo sfruttare la potenzialità della ceramica per animare gli spazi giocando su scala e ripetizione del modulo –spiegano gli Zaven– e per questo abbiamo disegnato tre diversi moduli che possono essere configurati in infinite combinazioni conferendo volume e profondità alle superfici.”

Grazie alla collaborazione con CEDIT i designer hanno potuto sperimentare le potenzialità applicative ed espressive della ceramica dando vita ad un progetto-scultura che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale della produzione in serie, due valori cardine del DNA del marchio.

by AN shopfitting magazine no.149 ©

Photos courtesy Neni Studio