A Milano il primo negozio monomarca SAVE THE DUCK.

negozio monomarca SAVE THE DUCK Milano

Save The Duck sceglie Milano, in via Solferino 12, per l’apertura del suo primo monomarca.

Uno spazio pensato, progettato e finalizzato in modo sostenibile, con materiali riciclati e riciclabili al 100% come vuole la filosofia eco-friendly del brand.

negozio monomarca SAVE THE DUCK MilanoNel negozio troveranno casa tutte le collezioni che lo hanno reso popolare ed amato, la gamma completa delle collezioni Save the Duck Uomo, Donna e Kids, inclusi gli accessori.

Il monomarca milanese è stato coordinato per la progettazione dall’architetto Caterina Frazzoni di DCMlab specializzata in design e construction management. “Per l’individuazione del concept abbiamo realizzato un concorso chiamando a raccolta 10 dei migliori studi emergenti d’architettura in Europa” dichiara Caterina Frazzoni citando i tre finalisti: Aoumm di Milano, Sam Architects di Zurigo e Marcel Mauer con sedi a Londra e Parigi. A vincere sono stati proprio gli architetti di Marcel Mauer, Antonio Pisanò e Lorenzo Baldini.

Ai vincitori  è stato assegnato un premio in denaro e un contratto biennale per la progettazione e la realizzazione degli spazi retail worldwide di Save The Duck. Scelta della location, sviluppo del concept, l’ingegnerizzazione e l’allestimento finale sono stati gli step successivi messi a segno pre-apertura.
www.savetheduck.it