Progetto Boutique Tumi Hong Kong.

Studio Cassells progetto Boutique Tumi Hong Kong

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/03/studio-cassells-designed-the-tumi-flagship-store-hong-kong/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La nuova retail destination del brand Tumi, leader nella produzione di valigeria ed accessori di lusso, è collocata nel K11 Musea Mall di Hong Kong, un enorme contenitore che ospita attività commerciali e spazi museali, una sorta di leisure centre,  un museo urbano, il primo ed esclusivo in tutto il continente asiatico.

Lo Studio di design Cassells, incaricato della progettazione della boutique, ha dato vita ad un negozio che sviluppandosi su un’area di 56 mq., è incentrato sull’arte, a partire da una sorprendente installazione artistica: una parete cinetica formata da 45 sculture, ognuna delle quali rappresenta una valigia della Collezione 19 Degree di Tumi, che vengono azionate singolarmente per mezzo di un servomotore elettrico, e consente quindi a ciascun pezzo di ruotare in modo autonomo.

Studio Cassells progetto Boutique Tumi Hong Kong

Lo sviluppo di questo apparato è il frutto di una sequenza dei movimenti della valigia, per cui l’animazione è stata seguita anche dai tecnici della Casa di produzione.

Studio Cassells progetto Boutique Tumi Hong Kong

Il concept include installazioni meccaniche in movimento dell’artista locale Bao, display a LED interattivi, insieme con nuove esperienze intuitive a realtà aumentata. Ogni elemento presente nello store è stato progettato in perfetto sincronismo con l’installazione cinetica creando un amalgama tra ripiani, elementi espositivi autoportanti ed il prodotto Tumi, massimizzando così l’impatto visivo per una shopping experience completa.

www.studiocassells.com

by AN shopfitting magazine no.155 ©