FLAGSHIP STORE MAIA ACTIVE PECHINO

Progetto per il Flagship Store MAIA ACTIVE a Pechino

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2021/08/maia-active-flagship-store-beijing/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Un suggestivo spazio dai colori pastello dei macarons.

Gli architetti di Sò Studio hanno realizzato un nuovo concept per il flagship store di MAIA ACTIVE.

Progetto per il Flagship Store MAIA ACTIVE a Pechino

Lo store, situato presso il Centro Commerciale Taikoo Li Sanlitun di Pechino, offre una vasta selezione di abbigliamento sportivo da donna, in un layout naturale e fluido realizzato con materiali leggeri e flessibili, dalle linee sinuose che rispecchiano l’identità del brand.

Il concept è stato inspirato ai dipinti dell’artista Wayne Thiebaud i cui lavori presentano soggetti dolciari dalle tinte morbide; il giallo crema è la sfumatura predominante usata per le opere murarie, a ricordare il colore degli impasti dei pasticcini; tinte come il rosa salmone ed il grigio violaceo iniettano vitalità e segnano ritmicamente le varie aree display.

La pianta a poligono irregolare dell’ambiente è suddivisa in più settori scanditi da un sistema espositivo centrale, strutture in legno a parete, da camerini-prova e morbidi divani; tutti gli allestimenti sono stati resi ancor più fruibili ed efficienti grazie al conferimento di rifiniture arrotondate.

Il mix di vari materiali e forme impiegati interrompe i canonici schemi di allestimento e ridefiniscono un design completamente nuovo: il sistema espositivo in legno richiama gli accessori per la ginnastica, che si frappongono a dischi in acrilico viola.

Gli architetti di Sò Studio hanno realizzato un nuovo concept per il flagship store di MAIA ACTIVE.

L’impostazione espositiva, è data anche da pilastri, con impiallacciature venate legno, che consentono molteplici funzioni, mentre le appenderìe a diverse altezze ne sfruttano il volume architettonico.

La scelta del sistema di illuminazione è stato ispirato alle installazioni luminose dell’artista minimalista americano Dan Flavin: l’unione di vetri e gradazioni di colore genera effetti scenografici variabili.

Il risultato di questo design innovativo sintetizza il carattere libero del brand, capace di rendere la shopping experience vivace, giocosa ed aperta ad inaspettati ”eventi”.

Gli architetti di Sò Studio hanno realizzato un nuovo concept per il flagship store di MAIA ACTIVE.

MAIA ACTIVE Flagship Store

Location SLG30-2, Taikoo Li Sanlitun, Beijing
Design Concept Gadabout Soul
Area 120 sqm
Design firm Sò Studio
Photos courtesy Objective Visions

by AN shopfitting magazine no.163 ©