Gelateria CLOUD&CO. Doha

Gelateria CLOUD&CO. Doha

📅30 Agosto 2021, 11:28
ENGLISH TEXT

Cloud&Co. è una gelateria artigianale situata a Doha nel quartiere residenziale di Msheireb Downtown.

Il progetto di interni per la gelateria Cloud&Co. è stato sviluppato da Futura Creative Studio e gioca sulla contrapposizione tra total pink e total blu, capace di offrire un mondo onirico a misura del gelato ideale.

Futura Creative Studio - Progetto di interni per la Gelateria CLOUD&CO

Gli ambienti, ispirati ai disegni del grafico olandese Maurits Cornelis Escher (famoso per le sue realtà distorte che ruotano gli spettatori sul loro asse con effetti ottici e concettuali), si articolano in un ingresso con bancone ed una sala-consumazioni con tavolini e sedie; a dividerli non c’è solo la soglia delineata dall’arcata di un colonnato, ma anche la scelta di una tinta specifica per ogni locale: il blu per l’ingresso, il rosa per la sala, colori distribuiti uniformemente su pavimento e pareti.

A spezzare il preminente uso di queste cromìe, sono il volume del bancone, in finitura terrazzo, ed i dettagli prodotti da luci ed accessori, che enfatizzano ulteriormente i contorni di un ambiente spiccatamente grafico ed alquanto Instagrammabile.

Futura Creative Studio - Progetto di interni per la Gelateria CLOUD&CO

Location Doha, Qatar
Design Futura Creative Studio
Photos courtesy Futura Creative Studio

Futura Creative Studio

Lo Studio Futura, con sede a Città del Messico, è stato fondato nel 2008, con l’obiettivo di trasformare il design tradizionale a favore della creazione di ambienti spiccatamente artificiali.

by AN shopfitting magazine no.163 ©


Share this article: