Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski.

Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski

Lo spazio, progettato dal direttore creativo Giovanna Engelbert, offre una customer experience a 360° in linea con l’estetica e l’heritage del brand.

Continua senza sosta la crescita del mercato cinese e ad accorgersene sono tutti i brand. Non ultimo Swarovski che ha colto la tendenza e ha inaugurato il suo primo flagship store asiatico a Shanghai in HK plaza.

Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski

Il direttore creativo Giovanna Engelbert ha voluto creare uno spazio che trasportasse i consumatori nel fantasioso mondo di Swarovski nel momento esatto in cui entrano. Il negozio è legato a una interpretazione dei codici del brand e soprattutto dell’heritage.

Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski

È lo spazio dedicato ai gioielli del futuro: un laboratorio, un’astronave e una sala controllo, un concentratore di curiosità denominato wonderlab. «Sono entusiasta di svelare questo store, ispirato dall’innovativo scenario cinese e del suo popolo. È il negozio più grande e ambizioso che abbiamo realizzato, pensato centimetro per centimetro e portato in essere, si collega a tutto il resto che abbiamo fatto fino ad ora», ha commentato Engelbert.

Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski

La wonder room, tutta in rosa metallizzato, presenta un display centrale ruotante a sedie fatte su misura a forma di cigno. Si percorre poi la scala lucent fino alla dream room, un boudoir futuristico completato con i vanity seat dove ci si può sedere e adornarsi di gioielli.

Shanghai ospita il primo flagship asiatico di Swarovski

C’è poi il laboratorio in argento scintillante, dove scienza e magia si incontrano e dove i bracci robotici mostrano ciò che Swarovski è in grado di creare. Dall’imaginarium alla galleria della curiosità, fino al lusso futuristico e nascosto della sala di controllo, che celebra forma, funzione e colore, l’intero negozio è un’ode al cristallo in tutte le forme pensate dal brand