V12 Flagship Store, Gangnam-gu, Seoul, Korea

Niiiz DESIGN LAB progetta il flagship store del brand giapponese V12

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/03/niiiz-design-lab-designs-v12-flagship-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Niiiz DESIGN LAB progetta il flagship store del brand giapponese V12.

V12 è un giovane ma già affermato brand di abbigliamento e accessori per il Golf di fascia medio alta. Si rivolge ai giovani che vogliono mettersi in mostra, proponendo una collezione audace con capi fluorescenti e borse decorate con gioielli. Fondato in Giappone nel 2015, prende nome dal potente motore a 12 cilindri delle Supercar.

Per rompere i datati e tradizionali schemi del mondo del Golf, lo Studio Niiiz DESIGN LAB ha ideato un concept dagli scenari inaspettati, capace di sorprendere i clienti.

Il design nasce da una combinazione di forme, luci e materiali eterogenei, che esprime metaforicamente le fredde proprietà del metallo e il calore generato dal potente motore V12; l’’acciaio inossidabile lucidato che riveste le pareti e il marmo nero dei pavimenti evidenziano i riflessi delle luci.

Niiiz DESIGN LAB progetta il flagship store del brand giapponese V12

L’ampio uso di strutture ad arco donano al progetto un’immagine lussuosa ma nello stesso tempo classica. Il negozio, nel suo insieme, esce dai canonici schemi dei negozi di moda: non utilizza manichini e la vetrina oscurata da una grande gigantografia, non permette di vedere all’ interno, contribuendo così a generare, secondo i progettisti, uno scenario inaspettato e tutto da scoprire.

Location: Gangnam-gu, Seoul, Korea
Design: NiiiZ DESIGN LAB / Sungchul Park, Areum Han
Design Team: NiiiZ DESIGN LAB /Soojeong Lim
Area: 181 sqm
Photos courtesy: Studio Gothic

Niiiz DESIGN LAB progetta il flagship store del brand giapponese V12
by AN shopfitting magazine no.167 ©