La Martina apre a Milano un flagship store con bar e ristorante

La Martina apre a Milano un flagship con bar e ristorante

La Martina apre a Milano in Corso Garibaldi 1, il flagship store più grande d’Europa, a testimonianza di un legame che si rinnova con la capitale della moda in Italia.

La Martina flagship milano con bar e ristorante

Il monomarca di 450 mq, progettato dallo studio Novembre, si sviluppa su due livelli con una area interamente dedicata a bar e ristorante.

La Martina flagship milano con bar e ristorante

Nei piani dell’azienda lo store di Milano è il punto nevralgico di brand awareness e brand identity. Si conferma luogo di riferimento per il gioco del polo in Europa e unisce a 360° l’universo La Martina, azienda leader da più di 40 anni nella produzione di equipaggiamento tecnico per il polo, il cui heritage è fondato sulla cultura del polo stesso, sport che collega a livello globale una vasta community.

Si apre così la via di una nuova strategia di comunicazione in cui lo store di Milano diviene palcoscenico esperienziale e riferimento ufficiale per tutti i clienti e i giocatori di polo nel mondo.

A proposito del progetto «il nuovo monomarca a Milano, rappresenta il più grande negozio europeo e sottolinea l’impegno costante del brand verso la città della moda – commenta Lando Simonetti, founder de La Martina – oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano. Un legame progettuale e molto saldo che diventa il nostro pilastro d’immagine in Europa e non solo, e si rivela, con forza, l’arteria principe e più simbolica delle vie di Brera. La Martina ha sì radici argentine ma il cuore in tutto il mondo, proprio per questo tra i nostri servizi abbiamo introdotto esperienze di travel, che accompagni viaggiatori, sportivi e famiglie a scoprire l’Argentina. Si tratta di un nuovo format di “community store” in grado di offrire al cliente diverse esperienze uniche, personalizzate e centralizzate, che abbiano l’obiettivo di essere replicate in diversa scala nelle principali città italiane”.

La Martina rivela le sue origini e l’essenza dell’Argentina nelle collezioni e nel design del negozio, ma anche attraverso il sapore inconfondibile del cibo argentino dando vita al bar ristorante “El Bar del Polo” aperto da pranzo, nell’ orario aperitivo, a cena e per un drink serale. “Abbiamo stretto un deal con Maximiliano D’Andrea, imprenditore e manager con esperienza nel settore della ristorazione a livello internazionale, nonché fondatore di format e brand, tra cui proprio El Carnicero, uno dei più noti ristoranti argentini in città”, commenta Lando Simonetti.