“Milano in bocca al lupo!” l’augurio di una SICAM “sold out

La nuova edizione di Sicam

Un rito che si ripete ogni anno e che anche il prossimo ottobre vedrà riuniti a SICAM 2024 tutti i più “bei nomi” delle forniture per i mobili. Tutto lo spazio disponibile è da tempo acquistato: poco meno di 20mila metri quadrati netti espositivi, grazie all’ampliamento del padiglione 5 – già utilizzato nell’edizione 2023 – e l’ulteriore spazio recuperato nell’area adiacente il padiglione 8.

“Un intervento che ci ha permesso non solo di accogliere qualche azienda che era rimasta in lista di attesa, ma di poter disporre di un quartiere fieristico ancora più razionale, nel quale disegnare percorsi di visita più semplici ed efficaci”, ha commentato Carolina Giobbi, responsabile marketing e comunicazione di SICAM.

Oltre 496 gli stand (espositori diretti) che animeranno SICAM 2024, di cui il 68% in rappresentanza del “Made in Italy” e il 32% a conferma della grande internazionalità che la rassegna ha sempre potuto vantare anche sul fronte egli espositori. Alle spalle del contingente italiano si conferma lo “squadrone” tedesco, seguito dalla Turchia, dall’Austria, dalla Spagna e via via dagli altri Paesi stranieri che saranno presenti alla manifestazione.

at SICAM 2024 all the most important names of furniture supplies.

“I numeri ci confortano e raccontano in modo molto concreto il valore dell’unico evento fieristico italiano dedicato mondo delle forniture per l’arredo”, ha proseguito Carolina Giobbi. “Un tasso di riconferme di partecipazione di oltre il 90% e una lista di attesa alla quale non possiamo purtroppo dare soddisfazione riteniamo siano il modo migliore di confermare lo stato di salute della rassegna”.

“Una soddisfazione della quale abbiamo voluto trovare il modo di rendere partecipe il grande mondo del design che celebra uno dei suoi momenti più emozionanti a Milano: ci saremo anche noi, per salutare i tanti dei protagonisti di SICAM!”, ha poi concluso la responsabile della comunicazione di SICAM.