PIQUADRO: Karim Azzabi firma il monomarca di Parigi.

Piquadro apre la sua prima boutique nella Ville Lumière in Rue Saint Honoré, una delle principali vie dello shopping di Parigi.

Il flagship francese, è stato progettato come una grande scultura monomaterica dall’architetto Karim Azzabi che è anche autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna.

piquadro parigi - karim azzabiIl concetto base al quale Azzabi si è ispirato rimanda all’idea di un bozzolo definendo un format espositivo assolutamente unico e originale in cui la struttura interna è realizzata interamente in Corian, l’innovativo materiale creato da DuPont che, grazie alla sua grande versatilità, è in grado di offrire illimitate possibilità tecniche ed estetiche.

L’esperienza d’acquisto all’interno dello spazio è arricchita dalla possibilità di interagire con il prodotto in esposizione attraverso una speciale applicazione per iPhone che si interfaccia con il videowall all’interno del negozio.
Grazie a questo software, realizzato in collaborazione con Vodafone, il personale di vendita può mostrare sul

Marco Palmieri
Marco Palmieri

videowall tutte le caratteristiche del prodotto, le varianti di colore e i test di qualità semplicemente leggendo con lo
smartphone il codice a barre che si trova sul prodotto. “L’apertura della boutique di Parigi-Rue Saint Honoré è un tassello importante della strategia di internazionalizzazione del marchio Piquadro – spiega Marco Palmieri, presidente e ad di Piquadro.

www.piquadro.com