EUROSHOP 2014. Apre i battenti tra qualche giorno la manifestazione più importante nel settore retail.

EUROSHOP 2014. Apre i battenti tra qualche giorno la manifestazione più importante nel settore retail.

📅03 febbraio 2014, 11:02

Dal 16 al 20 febbraio 2014  a Dusseldorf, Germania, riapre le porte alla più grande fiera internazionale del retail.

Giunta ormai alla sua 16esima edizione, EuroShop 2014 verterà sull’industria Who’s who. Tra gli espositori saranno presenti i grandi ed i piccoli del settore, dal leader mondiale del mercato all’esordiente di turno. Qualità e varietà richiameranno  costantemente l’interesse dei visitatori.

Il commercio al dettaglio su scala mondiale dovrà affrontare delle grosse sfide nei prossimi 10 anni e EuroShop cercherà di rispondere con saggezza e innovazione a diversi interrogativi: “Come si evolveranno lo store design e il visual marketing? Quali materiali e tecnologie innovative verranno offerte? Quali soluzioni potranno perfettamente integrarsi in ambito store, web e mobile? Quali sforzi verranno profusi in termini di efficienza energetica e sostenibilità?”

Diverse le categorie protagoniste delle cinque giornate fieristiche: commercio al dettaglio Food e Non-Food, industria dei beni di consumo e di investimento, commercio di mobili/industria del mobile , commercio all’ingrosso,  allestimento di negozi, arredamento di negozi, gastronomia instore e catering, architettura, artigianato, pubblicità/design grafico, visual marketing e merchandising, allestimento di fiere ed eventi , industria IT e sistemi di sicurezza.

Tutto questo suddiviso nei quattro punti focali – EuroConcept, EuroSales, EuroCIS, EuroExpo- che si estendono su una superficie espositiva di  circa 108.000 mq che ospiterà 2.036 espositori provenienti da 50 Paesi. È previsto inoltre un vasto programma di convegni e seminari, che offre ad espositori e visitatori la possibilità di scoprire soluzioni innovative ed esclusive.

EuroShop  si presenta dunque come un motore di idee, di  innovazioni, di soluzioni,  di  contatti e di  business. Una fiera internazionale per il commercio al dettaglio rivolto al futuro che con fierezza si inserisce nella attrattiva città fieristica di Dusseldorf.
www.euroshop.de


 

Share this article: