IIR annuncia la sedicesima edizione di FORUM RETAIL l’evento di riferimento del settore

IIR annuncia la sedicesima edizione di FORUM RETAIL l’evento di riferimento del settore

📅30 settembre 2016, 15:06

Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca diventato l’appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore.

L’edizione 2016, che si terrà a Milano presso l’Atahotel Expo Fiera, rappresenta l’occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”. Tema trainante dell’evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente.

I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board – 4 in più rispetto alla passata edizione – composti da team manager di aziende del mondo del Retail.

Questo confronto fa sì che l’evento ogni anno si rinnovi nel formato e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.

L’edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l’individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.

A oggi già 29 Top Speaker hanno confermato la loro partecipazione:

Paolo Denti Amministratore Delegato THUN,
Joaquín Salvo Puebla General Manager BURGER KING RESTAURANTS ITALIA,
Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato NASHI ARGAN,
Maniele Tasca General Manager SELEX GRUPPO COMMERCIALE,
Riccardo Sciutto CEO SERGIO ROSSI,
Marco Della Piana Country General Manager TALLY WEIJL,
Alberto Rivolta Direttore Generale LIBRERIE FELTRINELLI,
Cristian Biasoni Managing Director CHEF EXPRESS,
Enrico Roselli CEO Europe LA MARTINA,
Alessandro Lazzaroni CEO DOMINOS’ PIZZA ITALIA,
Lorenzo Calcagni Head of Italy MADE.COM,
Mario Gasparrino Amministratore Delegato UNES
Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia
Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2
Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph
Marco Porcaro CEO Cortilia
Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore Nau!
Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia
Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini
Marco Montemerlo General Manager Zodio
Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay)
Federica Ronchi Direttore Generale Monclick
Roberto Zanoni Direttore Generale ECORNATURASI’
Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia
Margot Zanni Fondatrice e Creative Director Dalani Home & Living
Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata
Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting – CdA Gianfranco Lotti
Gregoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia
Pasquale Junior Natuzzi Communication Director & Deputy Creative Director Natuzzi
L’evento, che coinvolge più di 100 relatori, rappresenta un’occasione di approfondimento tecnico e una grande opportunità di networking, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all’innovazione.
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com   #forumretail

Istituto Internazionale di Ricerca – IIR

Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata.

L’azienda è partner di Informa PLC, multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali, e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis.

Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business.

Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell’iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione.


 

Share this article: