Prada inaugura un nuovo concept store nel Design District di Miami

Prada concept store Design District Miami

Prada ha inaugurato nel Design District della città un nuovo concept store di circa 650 metri quadrati , che ospita le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature uomo e donna della griffe.

Prada concept store Design District Miami

Lo spazio si ispira ai tratti art déco e all’influenza latino-americana dell’assolata città della Florida, attraverso un concept che richiama un’atmosfera domestica, con arredi in legno di rosa brasiliano creati dai più importanti designer e architetti brasiliani della metà dello scorso secolo, tra i quali Joaquim Tenreiro, riconosciuto il padre del design brasiliano, Carlo Hauner e Martin Eisler, Jorge Zalszupin, José Zanine Caldas e Sérgio Rodrigues.

L’esterno riflette l’ossessione dell’architettura anni ’60 per le linee rette, con una facciata caratterizzata da lame bianche verticali raggruppate su grandi finestre. I muri a bassorilievo interni, invece, si ispirano all’atmosfera tropicale, con motivi stilizzati di foglie che provengono da stampe di collezioni Prada.

Prada concept store Design District Miami
Il pavimento di marmo a scacchi bianchi e neri è un chiaro rimando alle origini di Prada e allo storico negozio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, mentre il disegno delle travi sul soffitto fa parte del nuovo design dei negozi Prada in tutto il mondo.