La nuova Collezione Karman 2014

Gioco, magia, stupore, favola, sono questi i concetti attorno a cui ruota la nuova collezione Karman 2014.

Gioco per la capacità di riuscire a sdrammatizzare attraverso la luce. Magia per il fascino che sprigiona ogni lampada. Stupore per la sensazione di meraviglia che si crea in ogni ambiente illuminato da Karman. Favola per la voglia di raccontare e raccontarsi in modo unico e originale.

Quella di Karman è una luce che emoziona e colpisce i nostri sensi, senza però dimenticare la ricerca delle forme e la sperimentazione nei materiali. Al fianco della ceramica e del tessuto, ancora una volta trattato in modo originale, la collezione 2014 propone il cemento alleggerito e un materiale sintetico che riproduce l’erba e che Matteo Ugolini ha voluto reinterpretare in modo insolito.

Disegnata da Matteo Ugolini, WOW è una lampada ironica e dalla struttura molto semplice: il lino candido che riflette la luce amplifica le emozioni e il coniglio pronto a saltar fuori dal cappello ci accompagna in un racconto magico e suggestivo. Una favola contemporanea che può essere raccontata sia in un moderno loft urbano che in una classica casa di campagna.

WOW design Matteo Ugolini

Wow Collezione Karman 2014

WOW è il cilindro del mago da cui escono conigli bianchi, ma è anche l’esclamazione  di stupore di fronte ad una visione che ci coglie di sorpresa. E’ l’imprevisto e l’insolito che accendono con un pizzico di brio la routine quotidiana. WOW è una lampada ironica e dalla struttura molto semplice: il lino candido che riflette la luce amplifica le emozioni e il coniglio pronto a saltar fuori dal cappello ci accompagna in un racconto magico e suggestivo.  Una favola contemporanea  che può essere raccontata  sia in un moderno  loft urbano che in una classica casa di campagna.

Wow Collezione Karman 2014

Dati tecnici
Paralume in lino solino bianco  cm Ø 60 x h 40 -­‐ max 1x100W -­‐ E27 energy saving -­‐ classe energetica da E a A++
Accessorio decorativo a sospensione: coniglietto “Silvan” ceramica bianca opaca cm 46 x 26

Foto: Oddo Boni

LIGHT+BUILDING
30 marzo – 4 aprile 2014
Hall 1.1 – Stand H05
www.karmanitalia.it