PASOLINI LUIGI SPA realizza un allestimento “mondiale”

Pasolini Luigi Spa fa goal ai Mondiali di Calcio 2014 con un progetto destinato all’entertainment per il Centro Commerciale Galleria Borromea.

Pasolini-Luigi-Estate-mondiale-galleria borromea

Pasolini Luigi Spa, general contractor per il settore retail e GDO e fornitore di soluzioni per la visual communication, sfodera il suo tiro da fuoriclasse ai Mondiali di Calcio 2014 con un allestimento che, all’interno del Centro Commerciale Galleria Borromea, ospita per tutta la durata della competizione sportiva un palinsesto di eventi di entertainment, la proiezione su maxischermo delle partite e la somministrazione di food & beverage.

Il progetto nasce dall’idea di attribuire al Centro Commerciale di Peschiera Borromeo (MI) la valenza di luogo di incontro e socialità offrendo ai consumatori la possibilità di vivere momenti di aggregazione grazie alla sinergia di una serie di partner qualificati della galleria e i negozi già esistenti, che uniscono i loro prodotti sotto il comune denominatore dell’iniziativa Estate 360°. In particolare l’offerta per il food, declinata secondo lo slogan “L’appetito vien tifando”, è curata dall’Ittica e Gastronomia Gattuso & Bianchi, nata dall’idea del campione del Milan, Rino Gattuso. La scelta di questo partner crea un simpatico rimando al mondo del calcio, fil rouge dell’iniziativa. Altri brand che contribuiscono ad arricchire l’offerta di Estate 360°, sono Acerbis, Zanetti hi fi, Cantina Lantieri e Prosit Italia.

Pasolini-Luigi-Estate-mondiale-galleria borromea

Pasolini Luigi Spa, in qualità di general contractor, ha fornito l’idea, ha progettato il layout e le grafiche e si è occupata di produrre e installare all’interno della Galleria Borromea l’intero progetto composto da uno stand destinato alla somministrazione food & beverage, uno spazio destinato agli eventi e un’area espositiva. Il risultato è stato una sorta di “meeteing point” dell’estate immediatamente riconoscibile grazie al codice cromatico della bandiera brasiliana e del messaggio “Food Ball” che inequivocabilmente ispira divertimento, relax e momento di ristoro, il tutto vivacizzato dall’adrenalina della competizione calcistica. Questo concept ha attirato anche un pubblico di nomi noti nel mondo del calcio come Mario Corso, Maurizio Ganz, Franco Baresi e lo stesso Rino Gattuso.

“Estate 360° è il tipo di progetto in cui Pasolini esprime al meglio tutte le proprie potenzialità per quanto riguarda le competenze specifiche del nostro team, che spaziano dalla creatività alla progettazione, dalla fornitura di elementi di qualità fino al servizio di allestimento. – afferma Antonio Provenzano, Direttore General e di Pasolini Luigi Spa – Ma anche dal punto di vista dell’affinità di intenti: siamo promotori da sempre di un approccio che esca dalle logiche della promozione in-store del singolo prodotto per offrire al consumatore occasioni di aggregazione basate su sinergie trasversali. Sfruttare il potere di coinvolgimento ed emozionalità dei Mondiali di Calcio per creare un palinsesto che unisca entertainment, cultura e somministrazione di food&beverage corrisponde perfettamente con il nostro modo di reinterpretare il ruolo degli spazi commerciali. Ci auguriamo che questo progetto che per Pasolini è stato vincente sia anche di buon auspicio per la Nazionale di Italiana!”

L’iniziativa Estate 360° copre l’intero periodo dei Mondiali di Calcio in Brasile (12 giugno-13 luglio 2014) e propone una serie di eventi che hanno come fulcro la proiezione delle partite di calcio a cui si affianca un programma di attività come una competizioni tra artisti musicali, comici e gare di ballo, un concorso di bellezza e un percorso del gusto tra tipicità regionali e internazionali accompagnati da DJ set. Un modo diverso e coinvolgente per far vivere ai consumatori il centro commerciale al di là del tempo e dell’intento di fare la spesa, proprio come da sempre Pasolini lo intende!

www.pasolini.it