Malìparmi presenta la nuova boutique monomarca di Firenze.

Realizzato in partnership con Cinzia Brugnoli, con cui Malìparmi ha già aperto la boutique di Roma, il nuovo negozio si trova nel cuore dell’area storica dello shopping fiorentino in un antico palazzo nobiliare a pochi passi da Via Tornabuoni.

Filo conduttore del fitto programma di aperture di questi ultimi due anni è il nuovo store concept, frutto della collaborazione con l’architetto Hajime Miyajima, da sempre studioso dello spazio inteso come luogo complesso, fatto di relazioni e contaminazioni culturali ed emozionali.

Malìparmi boutique monomarca Firenze

Il nuovo store è un luogo che racconta il mondo e la donna Malìparmi attraverso il prodotto, ambientandolo in un negozio/casa dove anche i mobili e materiali si vestono dei valori propri del marchio. Legno, ferro, cemento, pelle o tessuto, materiali naturali, semplici.

Un grande mobile a parete in ferro ospita al suo interno una serie di pannelli intercambiabili rivestiti in tessuto stampato dai toni neutri. Gli abiti e gli accessori della collezione Malìparmi si mescolano agli arredi senza ruoli troppo rigidi: lampade create a mano utilizzando ferro e tessuto, vecchi tavoli in legno di varie dimensioni e poltroncine rivestite con un patchwork di stampe.

Dettagli provenienti da epoche e luoghi diversi recuperati e accostati l’uno all’altro con creatività. E’ un gioco di pieni e di vuoti, di armonie e di contrasti, di sintonie e di distonie, di textures e di materiali naturali, un mix & match di suggestioni visive e tattili.

Ironia, gioco della metamorfosi e del trasformismo, artigianalità: ecco i tratti che caratterizzano e distinguono il nuovo negozio Malìparmi, una casa che riceve ed accoglie nei vari luoghi con creatività ed originalità sempre rinnovata, aggiungendo personalità, gusto e semplicità.