RICHARD CHAI temporary store.

RICHARD CHAI temporary store.

📅20 Marzo 2013, 12:30
ENGLISH TEXT

Il temporary store Richard Chai, è stato realizzato da Snarkitecture in collaborazione con lo stilista Richard Chai nell’edificio HL23, come parte della serie Building Fashion presentata da Boffo.

RICHARD CHAI temporary store

Ricavata dai contorni di una struttura preesistente sotto lo High Line, l’installazione accoglie i visitatori in una caverna glaciale interamente realizzata con un unico materiale.

Erosioni e protuberanze sono state scolpite a mano nel polistirolo bianco su pareti e soffitti per realizzare un paesaggio multiforme in cui esporre le collezioni Richard Chai.

RICHARD CHAI temporary store

Scaffali, nicchie, barre appendiabiti e altri elementi inseriti nelle forme incontrano il gusto dello stilista nella cura dell’esposizione.

Alla chiusura dell’installazione temporanea il materiale è stato restituito alla casa produttrice e riciclato come materiale isolante rigido.

Snarkitecture

Fondata da Daniel Arsham e Alex Mustonen, e rappresentata da Galerie Emmanuel Perrotin, è uno Studio cooperativo operante nei settori intermedi tra arte e architettura. Lavorando in spazi esistenti o in collaborazione con altri artisti e designer, lo studio si concentra sulla ricerca di strutture, materiali e programmi e su come sfruttare questi elementi per raggiungere nuovi ed originali obiettivi. Snarkitecture cerca, all’interno delle strutture, siti che potrebbero essere utilizzati per scopi diversi da quelli originariamente previsti, affinché, grazie all’architettura sia possibile dar vita ad ambienti inaspettati.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine
Photos courtesy David Smith


Share this article: