Gioielleria BURMA Dubai Mall.

Gioielleria BURMA Dubai Mall.

📅20 Marzo 2019, 12:08
ENGLISH TEXT

Atelier du Pont firma il progetto per la Gioielleria Burma di Dubai.

Atelier du Pont Progetto Gioielleria Burma Dubai Mall

La Boutique Burma si estende su una superficie di circa 100 mq nel famoso Dubai Mall, situato nel Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo.

La gioielleria, recentemente aperta, si colloca al primo piano del più grande centro commerciale degli Emirati Arabi e del mondo, inaugurato nel 2008.

Il concept di questo brand, inizialmente sviluppato a Parigi, assume qui una dimensione completamente rinnovata: display ellittici sospesi fluttuano dinanzi alle splendide vetrine della boutique.

Atelier du Pont Progetto Gioielleria Burma Dubai Mall

Gli interni sono rivestiti di sottile rete metallica ondulata che, descrivendo completamente l’intero perimetro, celano salottini, aree VIP e spazi riservati alle contrattazioni particolari.

Sofisticato e di classe il pavimento ricoperto in moquette dai raffinati giochi di luce che conferiscono all’ambiente un’atmosfera morbida ed avvolgente: un perfetto universo prezioso che abbraccia e si armonizza con tutte le sfumature della creatività della Maison Burma.

Atelier du Pont Progetto Gioielleria Burma Dubai Mall

Burma Jewelry Boutique Dubai Mall
Area 96 sqm
Architect Atelier du Pont
Interior designer project manager Clémence Giai
Project team Ana Bollain
Project team Construction Alexandre Pineill
Local project manager ASZ Architects
General contractor FDC Interiors
Light designer Ponctuelle Light
Photos courtesy Mandy Toh Photography

Atelier du Pont

Lo Studio che nasce nel 1997 è formato dai soci Anne-Cécile Comar e Philippe Croisier con i quali collabora uno staff di 30 creativi di varie competenze; progetti dello Studio interdisciplinare spaziano dall’architettura all’urbanistica, per soggetti pubblici o privati che vengono sviluppati soprattutto in Francia, ma anche a Minorca, Italia, Marocco, Lussemburgo.
Significative ed ampiamente riconosciute sono le realizzazioni fornite per brand rilevanti come le boutique Burma della Birmania e di Parigi, fino alla più recente situata nel celebre Dubai Mall. Sono stati conferiti numerosi premi internazionali tra i quali ArchiDesignClub Awards, The Plan Awards, WAN Awards, The American Architecture Prize, S.Arch Awards.

by AN shopfitting magazine no.149 ©

Share this article: