Grande successo per la terza edizione di Packaging Première

Packaging Première esposizione dedicata al luxury packaging

Packaging Première, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging tenutasi dal 28 al 30 maggio presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity, chiude questa terza edizione con 6700 visitatori unici, registrando una crescita del 40% rispetto allo scorso anno e dimostrando come il packaging sia un elemento decisivo in tutti i settori, specialmente in quello cosmetico e delle fragranze, del fine food, del vino e degli alcolici.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto in questa terza edizione. I brand presenti in fiera erano stati selezionati con un accurato lavoro di ricerca ed hanno contribuito a creare un’atmosfera davvero di stile, confermando così Packaging Première come una manifestazione unica nel suo genere e punto di riferimento nel settore” – dichiara Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première.

I NUMERI DI PACKAGING PREMIÈRE 2019

  • 242 gli espositori (presenti direttamente o rappresentati);
  • 90 le aziende che hanno esposto per la prima volta;
  • 13.000 mq di spazio espositivo;
  • 6700 visitatori (+ 40% rispetto al 2018)
  • 12 i convegni organizzati per approfondire le diverse aree tematiche

All’interno dell’Art Gallery di  Packaging Première, splendido prologo al percorso espositivo, è stato approfondito il tema della metamorfosi del materiale utilizzato per il packaging, attraverso l’espressione artistica di:

Agnese Del Gamba: PET riciclato per dare forma ad opere scultoree, gioielli e abiti.
Daniele Papuli: vinile, materiali di derivazione sintetica e carta che si traducono in materiali di design.
Alessandro Rametta: prendendo ispirazione dalla figura leggendaria di Efesto, è specializzato nella lavorazione di metalli quali rame, acciaio, bronzo e ferro.
Simone Crestani: sculture che nascono dalla lavorazione del vetro soffiato.
Giorgio Rastelli: sculture lignee, morbide e ammiccanti, oltre la materia.

Packaging Première esposizione dedicata al luxury packaging

Packaging Première, in partnership  con Esxence – The Scent of Excellence (la manifestazione di riferimento nel panorama mondiale della profumeria artistica) e il Politecnico di Milano – Dipartimento di Design, ha presentato i risultati del progetto didattico innovativo che ha guidato gli studenti di un corso sperimentale in un percorso formativo tra profumeria artistica, design e packaging di lusso.

Tra gli appuntamenti più attesi, il convegno tenuto da Smithers Pira, autorità mondiale nel settore del packaging, in cui sono stati trattati importanti approfondimenti sulla situazione attuale e sull’evoluzione futura del packaging di lusso in Europa.