S-p-a-c-e Projects realizza il nuovo concept, dal carattere unico ed esclusivo, per Fabienne Chapot, marchio di moda femminile nato ad Amsterdam nel 2006 e presente nella capitale olandese e ad Anversa. Gli interni sono connotati da forme curve a descrivere il carattere femminile del marchio Fabienne Chapot, che invita ad osare, fantasticare, in armonia con lo charme di cui ogni donna vorrebbe essere dotata.
Uno spazio magico
Lo spazio, del tutto magico, è declinato nella rotondità tipica del corpo femminile, che si riscontra principalmente nella facciata della vetrina d’ingresso che, a vetri tubolari, introduce in una memorabile area vendita con arredi e pareti divisorie in acero, dalle forme e superfici curve, morbide, e dai colori caldi accentuati dalla finitura in lacca lucida.
Questo scenario naturale fa da sfondo alle collezioni di abbigliamento ed accessori, ora disposte su appenderie arcuate in ottone, ora su solide mensole in travertino inserite su pareti color champagne; banchi e tavoli espositivi, in gradazioni in pendant, dalle varie forme geometriche, poggiano su una pavimentazione nella vibrante e positiva nuance del rosa corallo.
Il nuovo concept verrà ulteriormente replicato per i negozi di Haarlem e Maastricht, così come per Parigi, presso le Gallerie Lafayette.
S-P-A-C-E Projects
Lo Studio di architettura S-P-A-C-E è stato fondato ad Amsterdam nel 2018 da Pepijn Smit, il quale così ama definire il proprio lavoro: “Le nostre creazioni trasmettono esperienze tridimensionali, grazie alle nostre architetture di interni che infondono emozioni, stati d’animo positivi, durante la “narrazione” di questi ambienti”.
Photos courtesy Kasia Gatkowska
by AN shopfitting magazine no.152 ©