Progetto Cocktail Bar EL CHIRINGUITO.

Bernasconi Group arredamento El Chiringuito

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/02/el-chiringuito-cocktail-bar-dongo-italy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

El Chiringuito, nato sul forte entusiasmo dei proprietari Maura e Ivan, è il Cocktail Bar affacciato sul Lago di Como, nel cuore di Dongo.

Bernasconi Group arredamento El Chiringuito

Bernasconi Group ha progettato e realizzato l’arredamento con il desiderio di creare un ambiente informale, estremamente ricercato e personalizzato.

Come in un Chiringuito Caraibico, il cliente si ritrova immerso in un locale dallo spirito easy e rilassato, dove si richiama la vita in riva al mare”.

Bernasconi Group arredamento El Chiringuito

Il bancone bar è il protagonista: in linea con il concept, ma in chiave attuale, il frontale è realizzato con cornici in ferro illuminate da strip led rgb e canne di bambù, made in Italy, non trattate e completamente biodegradabili. Fa da sfondo la parete, dipinta a mano, con rappresentazioni di foglie esotiche, attrezzata con una bottigliera in ferro e ripiani vetro dal carattere minimalista.

L’illuminazione incorporata negli arredi risalta l’ambientazione, mentre le lampade puntuali creano un effetto di naturale colpo di luce solare a chi entra nel Chiringuito.

Project El Chiringuito 
Design and Building Contractor Bernasconi Group
Client Il gatto e la Volpe Snc
Area interna 55 mq

BERNASCONI GROUP

Bernasconi Group con sede in Galbiate, in provincia di Lecco, offre fondamentali soluzioni progettuali per la ristorazione ed il residenziale, con l’intenzione di raccontare gli spazi in modo sempre originale. Lo Studio, focalizzato nella progettazione di arredamenti per locali commerciali e nella fornitura di attrezzature professionali, è supportato inoltre dalla falegnameria interna

by AN shopfitting magazine no.154 ©