Ristorante Interstellar Città del Messico.

Ristorante Interstellar Città del Messico.

📅21 Luglio 2020, 10:41
ENGLISH TEXT

Il ristorante Interstellar, realizzato in collaborazione con gli architetti degli Studi Almazán Y Arquitectos Asociados, Concepto Taller De Arquitectura e Pin Studio, si trova al centro di Città del Messico, a Citibanamex, un centro congressi e fiere di importanza mondiale.

Progetto Ristorante Interstellar Città del Messico

Il progetto si ispira al film di fantascienza uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed ha come obiettivo di convertire “il vuoto in contenuto”: una sorta di intreccio tra tempo e spazio in cui il commensale possa vivere un’esperienza “fuori dal mondo”.

Per creare un ambiente visivamente spettacolare ed astratto, le pareti ed il soffitto a volta sono stati decorate con oltre 250 mila luci a LED, e questa invasione di luci avvolge i commensali, come sotto ad un “cielo stellato”, in netto contrasto con gli interni neri, dove tavoli a specchio aumentano l’esperienza sensoriale, permettendo agli ospiti di vedere i riflessi delle migliaia di luci.

Progetto Ristorante Interstellar Città del Messico

Il tema ultraterreno è accentuato anche da diversi libri che si stagliano sul soffitto della hall, e, galleggiando, danno l’impressione dell’antigravità, proprio come nello spazio. Arredato in modo così elegante, il ristorante effimero è stato inserito nel contesto del Millesime Mexico 2019, un festival gastronomico che si svolge in Messico dal 2007, ed è il primo in cui i tre studi di architettura si cimentano nella realizzazione.

Progetto Ristorante Interstellar Città del Messico

Location Mexico City Citibanamex Center
Design Almazán y Arquitectos Asociados + Concepto Taller de Arquitectura + Pin Studio
Team Guillermo Suarez Almazán, Salvador Cortez , Guillermo Almazán Cueto, Alberto Dana, Karen Goldberg, Daniel Dana, Luis Parcero
Area 200 sqm
Collaborators Floral architecture, deco29
Audio Guillermo Robles
Photos courtesy Jaime Navarro

by AN shopfitting magazine no.157 ©

Share this article: