Nuovo concept per la gioielleria STEPHANIDES a Limassol

Il progetto per il rinnovo della gioielleria Stephanides è stato affidato allo Studio di architettura Dobas AG,

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/12/stephanides-retail-concept-in-limassol-cyprus/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Recentemente rinnovato il concept della raffinata gioielleria multimarca Stephanides.

Anastasios Stephanides & Son Ltd., è sinonimo della gioielleria di lusso di fascia alta ed è presente a Cipro dal 1960.

Il progetto per il rinnovo dello spazio, così come per la facciata esterna, è stato affidato allo Studio di architettura Dobas AG, che, nella moderna zona ad est della città di Limassol, ha creato un ambiente che combina un’atmosfera luminosa dagli eleganti accenti mediterranei.

Il progetto per il rinnovo della gioielleria Stephanides è stato affidato allo Studio di architettura Dobas AG,

Arredi in noce e ottone

La superficie, di 105 mq., che incorpora le tonalità del beige, bianco e verde pastello, evoca la bellezza del paesaggio naturale di Cipro e le sue spiagge sabbiose, mentre gli arredi in noce ed ottone caratterizzano un contesto lussuoso dal fascino senza tempo.
Pietre e marmi dalle tinte soft rimandano alle proprietà materiche di opere antiche; forme geometriche scolpite nell’intonaco donano un tocco contemporaneo.

Pannelli in noce e gesso per il bancone

Il bancone reception, realizzato su misura con pannelli in noce e gesso, dalla forma di colonna greca, rappresenta il fulcro dello spazio e si coordina volumetricamente con il design del piano superiore, dando così origine ad un effetto scultoreo di grande impatto.
L’aspetto moderno è dato dai rivestimenti e dai grafismi tridimensionali che seguono un tema geometrico, così come per i rivestimenti che, ispirandosi alle decorazioni delle piastrelle incise a laser, disegnano motivi a linee orizzontali e verticali ad incrociarsi poi con strutture divisorie in metallo.

Il progetto per il rinnovo della gioielleria Stephanides è stato affidato allo Studio di architettura Dobas AG,

Eleganti display rifiniti in noce

Gli allestimenti espositivi sono eleganti display verticali rifiniti in noce, mentre i display orizzontali, rivestiti in marmo lucido Lasa, infondono un senso di leggerezza ed armonia; il sistema di arredi si compone di blocchi di marmo che includono vetrinette espositive e cassettiere.

Il sistema di illuminazione è stato pensato per generare un effetto dinamico: dalla luce naturale che penetra dalle grande vetrina alle varie soluzioni di luce indiretta che fanno risaltare la particolare configurazione tridimensionale delle pareti.

Il progetto per il rinnovo della gioielleria Stephanides è stato affidato allo Studio di architettura Dobas AG,

La vetrina in finissima pietra arenaria beige, con inserti verticali ed orizzontali, conferisce quel progressivo dinamismo favorito anche dalla luce del sole del Mediterraneo; altri profili in bronzo inseriti nel rivestimento incorporano LED che irradiano di luce rarefatta la facciata all’imbrunire.

La città di Limassol, animata e sofisticata, è un centro che vanta attrazioni importanti e qui, lo Studio Dobas AG ha voluto raccontare, col suo design per il brand del lusso A.Stephanides, un ambiente cosmopolita con un linguaggio moderno dagli accenti mediterranei.

Designed and executed by Dobas AG
Photos courtesy Karina Leonenko

by AN shopfitting magazine no.159 ©