Milky’s Cloud Room Toronto – Il pop-up minimalista scambia l’acciaio per la pietra

Milky's Cloud Room Toronto

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/04/milkys-cloud-room-toronto-canada/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Full Fat Studio ha progettato uno spazio luminoso e arioso, avvolto in travertino scolpito in motivi geometrici. Il color sabbia della pietra calcarea conferisce alla caffetteria un’atmosfera inusuale, sottolineata dall’arredamento estremamente minimalista.

Milky's Cloud Room Toronto

La caffetteria canadese Milky’s, seguendo la tendenza dello “slow coffee” ha aperto la sua seconda  Cloud Room (stanza delle nuvole), in un container allo Stackt Market di Toronto.

Il locale prende nome dall’effetto luce/ombra, simile alle nuvole in movimento, che ricopre le pareti e il soffitto. La luce si muove a un ritmo molto lento; impercettibile alla vista, ma evidente nel tempo necessario per ordinare e consumare un caffè.

Sviluppato dal neonato Full Fat Studio, seguendo il linguaggio architettonico e il pattern grafico creato per la prima caffetteria Milky’s dallo Studio Batay-Csorba Architects, Cloud Room è uno spazio simile al precedente, ma allo stesso tempo diverso,  infatti i cambiamenti nei materiali, nei colori e nei dettagli,  rendono i due spazi familiari ma distinti.

Milky's Cloud Room Toronto

Ogni elemento è stato realizzato su misura: le pareti e il soffitto in travertino sono state scolpite a macchina da Marbela, l’illuminazione domotica che controlla l’atmosfera e crea l’effetto nuvola è di Anony, mentre il pavimento in legno a spina di pesce è di Relative Space.

Volevamo che la seconda location si distinguesse da Milky’s, pur mantenendo la stessa personalità. Il concetto dello “slow coffe” ci ha fatto pensare a uno spazio tranquillo e rilassante. Come filo conduttore abbiamo scelto la pietra, per la sua storia e la sua solennità, e le nuvole per la loro velocità e imprevedibilità”- ha affermato Fraser Greenberg, fondatore di Milky’s e partner di Full Fat Design.
“Ci siamo chiesti come trasformare la routine del caffè mattutino in un momento di buon umore: Milky’s  Cloud Room è la risposta” conclude Greenberg.

L’idea che tutto ciò che circonda l’offerta sia importante quanto il prodotto – dall’ immagine all’ospitalità – ha contribuito a plasmare il concetto di Milky’s Cloud Room. Il design riflessivo è ovunque nello spazio, dalla ristretta tavolozza di colori alle tazze uniche utilizzate per ogni bevanda, il tutto per creare uno spazio che rallenta il tempo.

Location: Toronto,Canada
Architects / designers: Full Fat Design
Project Manager: Full Fat Design
Photos courtesy: Riley Snelling

by AN shopfitting magazine no.167 ©