Monomarca Aesop Madrid – Un luogo di incontro

AESOP STORE MADRID

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/12/aesop-store-in-madrid-a-place-of-encounter/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

In Calle Claudio Coello, nel cuore del vivace quartiere Salamanca di Madrid, Aesop ha aperto il suo primo monomarca in Spagna.

Aesop Store Madrid

Creato in collaborazione con gli architetti Ciszak Dalmas e Matteo Ferrari, lo spazio onora il patrimonio artistico, l’eclettismo culturale e gli spazi pubblici della città che danno priorità allo scambio sociale.

Seguendo il consueto rispetto architettonico che caratterizza gli spazi Aesop, è stata preservata la facciata neoclassica dell’edificio risalente al 1923, insieme alla sua storia di uso residenziale e trasformazione commerciale avvenuta alla metà del XX secolo.

Aesop Store Madrid

Un sistema integrato nella vetrina frontale diffonde gli aromi di Aesop nella strada, risvegliando il senso olfattivo dei passanti. I tester dei prodotti posizionati all’ingresso fungono da prologo agli interni dai colori caldi, dove archi dalle linee morbide e piastrelle decorative evocano l’eredità moresca spagnola e l’architettura neo-mudéjar. Una conviviale vasca di travertino rosso spagnolo abbraccia le due colonne centrali e diventa il punto focale di tutte le interazioni.

Una parete, sul fondo dello spazio, ospita un grande arazzo in macramè tessuto da María Asunción Raventós negli anni ’70; le sue trame pesanti e stratificate giocano con la percezione del volume.

Nel nuovo store, i clienti possono esplorare e scegliere tra una gamma completa di prodotti di altissima qualità per la cura della pelle, dei capelli e del corpo, caratterizzati da ingredienti botanici o generati in laboratorio.

Aesop Store Madrid

AESOP STORE
Location: Madrid, Spain
Architects: Ciszak Dalmas / Matteo Ferrari
Area: 100 mq
Photos courtesy: Romaine La Prade

by AN shopfitting magazine no.171 ©