In Calle Claudio Coello, nel cuore del vivace quartiere Salamanca di Madrid, Aesop ha aperto il suo primo monomarca in Spagna.

Creato in collaborazione con gli architetti Ciszak Dalmas e Matteo Ferrari, lo spazio onora il patrimonio artistico, l’eclettismo culturale e gli spazi pubblici della città che danno priorità allo scambio sociale.
Seguendo il consueto rispetto architettonico che caratterizza gli spazi Aesop, è stata preservata la facciata neoclassica dell’edificio risalente al 1923, insieme alla sua storia di uso residenziale e trasformazione commerciale avvenuta alla metà del XX secolo.

Un sistema integrato nella vetrina frontale diffonde gli aromi di Aesop nella strada, risvegliando il senso olfattivo dei passanti. I tester dei prodotti posizionati all’ingresso fungono da prologo agli interni dai colori caldi, dove archi dalle linee morbide e piastrelle decorative evocano l’eredità moresca spagnola e l’architettura neo-mudéjar. Una conviviale vasca di travertino rosso spagnolo abbraccia le due colonne centrali e diventa il punto focale di tutte le interazioni.
Una parete, sul fondo dello spazio, ospita un grande arazzo in macramè tessuto da María Asunción Raventós negli anni ’70; le sue trame pesanti e stratificate giocano con la percezione del volume.
Nel nuovo store, i clienti possono esplorare e scegliere tra una gamma completa di prodotti di altissima qualità per la cura della pelle, dei capelli e del corpo, caratterizzati da ingredienti botanici o generati in laboratorio.

AESOP STORE
Location: Madrid, Spain
Architects: Ciszak Dalmas / Matteo Ferrari
Area: 100 mq
Photos courtesy: Romaine La Prade