POLTRONA PAX – DESIGN DAVID ROCKWELL E CENTRO PROGETTI TECNO

POLTRONA PAX design David Rockwell e Centro Progetti Tecno

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/12/pax-armchair-designed-by-david-rockwell-and-tecno-design-center/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

PAX è una poltrona dall’effetto cocoon costituita da una struttura a cestello in tubo metallico che racchiude un morbido guscio in schiuma, rivestita e scolpita.

I singoli cuscini interni per il collo, la schiena e la seduta accolgono il corpo in diverse posizioni – per un maggiore sostegno o per il relax – e sono integrati in un unico volume ovale, sostenuto da un piedistallo girevole con meccanismo di ritorno automatico.

POLTRONA PAX design David Rockwell e Centro Progetti Tecno

Ispirata all’iconica Ball Chair disegnata da Eero Aarnio nel 1963, Pax reinterpreta completamente il progetto per renderlo contemporaneo all’era digitale, destinandolo a un uso più attuale dal carattere ibrido tra ufficio e vita privata.

La sua forma avvolgente e imbottita crea uno spazio per il relax e la concentrazione che garantisce privacy acustica e visiva, rendendo Pax il prodotto ideale per uffici open space, lounge pubbliche, aree di accoglienza e lobby, ma anche per isolati spazi di lavoro ricavati all’interno di abitazioni private.

Struttura e cuscini sono disponibili in un’ampia varietà di colori e opzioni di rivestimento.

Photo courtesy David Zanardi

by AN shopfitting magazine no.171 ©