COSMÊME SHOP Koshigaya, Giappone.

COSMÊME SHOP Koshigaya, Giappone.

📅22 settembre 2012, 14:27

Lo Studio di Architettura Curiosity, con sede a Tokyo, è stato incaricato di sviluppare il nuovo concept presso l’Aeon Lake Town Outlet.
COSMEME SHOP Koshigaya

Disposta su una superficie di 400 mq., la boutique dei cosmetici di lusso presenta una vasta selezione di prodotti che interpretano il fascino delle più prestigiose marche di bellezza a livello mondiale.

La sfida dei progettisti, unita all’esperienza del designer Gwenael Nicolas, è stata quella di creare uno spazio immediatamente visibile ed accessibile in cui curve decorative si sposano con lo splendore della selezione dei brand.
COSMEME SHOP Koshigaya
Note cromatiche di materiali e colori, sui toni del nero e del beige, si amalgamano ai particolari geometrici della pavimentazione, dell’illuminazione e dell’intero arredamento.

La tecnica dell’illuminazione a faretti incassati è accentuata dagli enormi lampadari che si dipartono dal soffitto, con forme a foglia di quadrifoglio, e che valorizzano ed indirizzano a ciascuno dei quattro punti destinati alla cosmesi: due predisposti al make-up e due per la cura della pelle.
COSMEME SHOP Koshigaya
La lucentissima pavimentazione della postazione centrale, è delimitata da piastrelle scure poste a semicerchio, in corrispondenza dei banchi espositivi, e più esternamente da una composizione di piastrelle chiare e scure.

Gli arredi minimali, ma elegantissimi propongono largamente la selezione dell’offerta e sono in grado di conferire all’ambiente l’aspetto del lusso sofisticato. Un “cosmo” al femminile, dove ogni donna può concretizzare il proprio sogno di charme, in cui ogni proposta appare “fatta su misura” per lei.

www.curiosity.jp

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: