LAURA MERCIER Singapore by Sheridan&Co

Il famoso brand americano di make up e cura della pelle Laura Mercier fa il suo debutto nei grandi magazzini Tangs di Singapore in un punto vendita realizzato su misura dallo Studio Sheridan&Co, architetti specializzati in soluzioni commerciali.

La difficoltà della collocazione all’interno di Tangs consisteva nel distinguersi e nell’utilizzare un insolito spazio di forma ovale. Laura Mercier ha quindi affidato a Sheridan&Co il compito di creare un ambiente lussuoso, dove ogni cliente potesse trovare dei momenti per sé.

I progettisti hanno risposto con un look fresco e moderno, basato su una struttura a reticolo che delimita lo spazio visivo senza tuttavia isolarlo. Il concept si basa su delicati elementi d’arredo che comprendono un bancone per i fondotinta e alcune poltroncine.

Laura Mercier Singapore by Sheridan&Co

Le lampade a soffitto, oltre a illuminare, aggiungono un tocco artistico. L’installazione comprende un tavolo curvo accessibile con il ripiano in vetro e un bancone dall’aspetto satinato, grazie alla superficie a fondo bianco, con delicate gambe in quercia completamente bianche.

Le sedie dei consulenti di bellezza e dei make-up artist svolgono un ruolo da protagonista, mentre nella zona di attesa e relax ci si può concedere un elegante e comodo momento di pausa. Kevin Lindberg, direttore creativo di Sheridan&Co a New York afferma: “Abbiamo colto questa opportunità per allargare i confini e definire nuovi parametri per Laura Mercier. Il nostro obiettivo era realizzare, per i clienti Laura Mercier, un’esperienza di shopping esteticamente piacevole e indimenticabile. La forma ovaleggiante della base attira i clienti, mentre i colori e i materiali comunicano calore e rispecchiano lo slogan di Laura Mercier, ossia ottenere un viso perfetto.” Sheridan&Co progetta soluzioni commerciali per Laura Mercier da cinque anni. Alcuni degli elementi di design progettati per lo shop in shop nei magazzini Tangs, come il bancone curvo, saranno utilizzati anche per altri punti vendita nel mondo.

SHERIDAN&CO

Lo Studio internazionale Sheridan&Co, con sedi a Leicester, Londra e New York, offre consulenze di design per soluzioni commerciali. Progetta e consegna interni completi, arredi per punti vendita e materiali grafici e promozionali per contribuire ai programmi di attivazione del marchio per  produttori premium internazionali. Sheridan&Co. è orgoglioso della propria cultura di innovazione e creatività, unita a una profonda conoscenza del mercato e a un eccellente intuito professionale.

© AN shopfitting magazine

Photos courtesy  Sheridan&Co