DIA–Dittel Architekten ha ideato il primo flagship store Mußler Beauty, brand del Gruppo tedesco Notino.

DIA–Dittel Architekten ha ideato il primo flagship store Mußler Beauty, brand del Gruppo tedesco Notino.

📅14 marzo 2018, 11:26
ENGLISH VERSION

In linea con le strategie innovative dell’azienda, il concept mira a far vivere il marchio, in simbiosi, sia online che offline, promuovendo ed aumentando l’interesse del pubblico, offrendo assistenza, consulenza e competenza sui prodotti commercializzati.
DIA Dittel Architekten concept store Musler Beauty

Gli architetti dello studio DIA–Dittel Architekten hanno così concepito un design in grado di anticipare le inclinazioni del consumatore del futuro in una vera shopping experience attraverso un articolato percorso di architettura di interni.

L’esperienza olistica del marchio rappresenta il fulcro per lo sviluppo del design, e pertanto, tutto ruota attorno a ciò che il cliente è alla ricerca nel punto vendita: esclusività, sensibilità, relazione sociale. Anche dall’esterno una vetrina con display digitale richiama tutte le promozioni attive al momento.
DIA Dittel Architekten concept store Musler BeautyCosì il classico layout del negozio si presenta invece come uno showroom in cui si manifesta il brand in tutta la sua interezza: insoliti allestimenti con vetrine espositive, corner pop-up dedicati, comode sedute alle varie postazioni beauty, esclusivamente progettate per ogni singolo settore di competenza.
DIA Dittel Architekten concept store Musler Beauty

Il design appare standard, allo stesso tempo essenziale e moderno, caratterizzato da ampi soffitti a vista ed un sistema espositivo con ripiani in metallo; si contrappongono materiali leggeri dai dettagli giocosi e dai colori tenui, utilizzati per specifiche categorie di prodotti.

La postazione dedicata alle acconciature si ispira ad uno stile retrò anni ’60, mentre l’arredamento relativo alla cosmesi per uomo presenta un design esclusivo con legni rustici. L’intera area commerciale è enfatizzata da una pavimentazione in piastrelle di alta qualità con lavorazioni geometriche di colore contrastante.
DIA Dittel Architekten concept store Musler BeautyUna “parete vegetale” ricoperta da piante vere nella quale sono stati inseriti lavandini e rubinetti, conferiscono un incredibile effetto scenografico e definiscono allo stesso tempo il trend del marchio improntato sulla cosmesi naturale.

DIA – Dittel Architekten è uno studio di architettura e design con sede a Stoccarda che, sin dal 2005, si occupa della realizzazione di progetti nel settore dell’interior design, dell’architettura e della comunicazione. Il team segue un approccio olistico, interdisciplinare e cooperativo per la realizzazione di inconfondibili opere di pregio.

by AN shopfitting magazine no.143 ©
Photos courtesy Martin Baitinger  © Dittel Architekten Gmbh


 

Share this article: