Lo Studio DALZIEL&POW progetta, per Aritaum, il nuovo concept My Beauty Atelier

Lo Studio DALZIEL&POW progetta, per Aritaum, il nuovo concept My Beauty Atelier

📅08 marzo 2018, 11:53
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Con il nuovo concept My Beauty Atelier, lo Studio Dalziel&Pow ha creato un luogo dedicato ai prodotti cosmetici del marchio sudcoreano Aritaum e che sarà la piattaforma sulla quale sorgeranno altri punti vendita.

Il negozio di Myeong-dong, Seoul, occupa uno spazio di 90 mq e conferisce un senso di vitalità in un insieme misto di ricreazione e formazione.

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Infatti, qui vi è la possibilità  di diventare dei veri e propri make up artists con display editoriali che offrono tutorial e guide. In questo modo il marchio interagisce con il cliente e lo fidelizza anche attraverso una comunicazione artistica originale.

L’offerta merceologica si basa su prodotti di ultima generazione e da trattamenti più classici per la cura ed il benessere del corpo, creati appositamente dal fondatore di Aritaum, e che trovano collocazione in corner dedicati.

L’ampia vetrina geometrica, alta 12 metri incorniciata da mattoni neri con rivestimento a specchio e rifiniture in rosa, è una soluzione sorprendente; allo stesso modo, eccezionale si rivela lo spazio interno che, a tripla altezza, si distingue grazie all’inserimento di pannelli fotografici e l’ottimizzazione della soluzione illuminotecnica.
retail design dalziel and pow my beauty atelier concept storeL’interior design si ispira ai caratteristici ambienti di Manhattan creando un’atmosfera emozionante ed allo stesso tempo sofisticata; una postazione centrale offre la possibilità di provare e sperimentare nuove tecniche di make up anche coadiuvati da iPad, dal social Instagram che permette agli utenti di scattare foto con innumerevoli sfondi tramite #aritaumflipcreate.

Dalziel&Pow ha provveduto anche alla creazione del nuovo logo del marchio, insieme con il fiammante packaging, e le divise dello staff in uno stupendo ed emozionale colore rosa.

Questo straordinario concept sarà applicato agli oltre 300 negozi del marchio Aritaum, ciascuno dei quali avrà un’offerta di prodotti che seguono il target di appartenenza a seconda delle città interessate.
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Aritaum è un marchio della prestigiosa azienda della Corea del sud, AmorePacific Corporation, che riunisce più di 33 firme di prodotti cosmetici di lusso. Fondata nel 1945, è la quattordicesima più grande azienda cosmetica al mondo.

L’azienda nacque da Madam Yun Dok-jeong, con l’intento di commerciare oli di camelia come trattamento per capelli. Nel 1945 venne rilevata dal suo secondogenito Suh Sung-whan, mentre nel 1997, ne divenne presidente Suh Kyung-bae, stimato quale secondo uomo più ricco della Corea (dal 2016).
by AN shopfitting magazine no.143 ©


 

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